I risultati del weekend delle squadre di calcio a 11 e futsal a Carmagnola e dintorni

14

I risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio scese in campo nel weekend per i campionati di calcio a 11 e futsal. CSF sconfitto ma resta in testa; pareggia l’Elledì Fc, SanBe ancora ko.

risultati calcio weekend
Ancora un ko questo weekend per il San Bernardo, in Prima Categoria: la squadra di calcio del borgo carmagnolese deve urgentemente invertire i propri risultati per uscire dalla zona rossa (foto @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite di calcio a 11 e di futsal (calcio a cinque) delle squadre di Carmagnola e dintorni: ecco i risultati dai principali campi del territorio.

In Promozione, girone C, la 19esima giornata (quarta di ritorno) ha visto il CSF Carmagnola capitolare 3-0 in trasferta, sotto i colpi del Pedona Borgo, dopo aver vinto 0-1 sul Villafranca nel recupero del match rinviato per maltempo, con rete di capitan Gregori. Tornando al match di ieri, i biancazzurri sono incappati nella loro terza sconfitta stagionale in 19 gare, con mister Gatta che parla di “spirito intatto” dopo un match non facile: «La partita si è giocata su un campo tutt’altro che ideale, che non ha facilitato il gioco: bisogna però sapersi adeguare alle situazioni. Siamo partiti bene, ma purtroppo alla prima azione abbiamo subito un gol, e da lì tutto è diventato in salita». Il tecnico dei carmagnolese invita a non drammatizzare: «Perdere fa parte del gioco. Facciamo i complimenti agli avversari e ripartiamo più carichi che mai, perché questa esperienza ci servirà sicuramente da lezione». Il CSF mantiene comunque il primato in classifica, a +2 sul Moretta, vincente 3-2 in casa sul Sant’Albano. Ko casalingo, invece, per l’Atletico Racconigi, superato 0-2 dal Busca e ora a due lunghezze dalla zona playoff. Prezioso 3-3 esterno per il Pancalieri Castagnole sul campo del Villafranca, che consente ai granata di restare un punto al di sopra della zona rossa.
Nel girone D, invece, la Polisportiva Garino impatta 0-0 tra le mura amiche con il Canelli e resta terzultima, a -7 dalla salvezza; altra sconfitta (la 13esima stagionale) per il Carignano, penultimo, battuto in casa 0-1 dallo Spazio Talent Soccer.

Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

Riconfermata anche per la stagione 2025-2026 la media partnership tra "Il Carmagnolese" e il CSF Carmagnola con l'iniziativa digitale "Tutti allo stadio" in occasione delle partite casalinghe della squadra biancazzurra. Anche per la stagione sportiva 2025-2026 è stata rinnovata la… Leggi tutto Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

Quarta di ritorno anche in Prima Categoria. Nel girone G, pareggio casalingo a reti inviolate per l’Elledì Fc contro il Bisalta, secondo in classifica, con i gialloneri che galleggiano sul filo della zona playout. Sprofonda invece in ultima posizione il San Bernardo, che perde 2-3 in casa contro il Murazzo, nonostante una doppietta di Luca Contieri. Sconfitta anche per la Pro Polonghera, 3-0 sul campo del San Sebastiano, ora al quartultimo posto.
Nel girone F, la Lenci Poirino non va oltre lo 0-0 in casa del Mezzaluna Villanova, resta al secondo posto (con una gara in meno) ma vede la capolista Annonese volare a +7.

Nel campionato di Seconda Categoria si è giocata, invece, la seconda giornata di ritorno. Nel girone E il Villastellone impatta 3-3 in casa con il Villar Perosa. Pari, ma a reti bianche, anche per il Vinovo Sport Events, mentre perdono sia il Polisport Castagnole (2-3 tra le mura amiche contro l’Airaschese) sia lo Sportinsieme Piobesi (2-1 a Roletto nello spareggio-salvezza con il Val Noce). In classifica, Villastellone che scivola al quarto posto; Vinovo e Castagnole nella parte bassa del tabellone ma ancora fuori dalla zona rossa; Piobesi ultimissima, con soli sei punti e la penultima, il Roletto Val Noce, avanti di ben otto lunghezze.
Nel girone F il San Luigi Santena si impone 0-1 sul campo del Pralormo e lo aggancia in classifica, entrambe a -2 dalla zona playoff, seppure con una partita da recuperare per i biancoblu.

Gli highlights del pareggio tra Elledì Fc e Bisalta, campionato di Prima Categoria di calcio a 11

Nel campionato nazionale di calcio a cinque, Serie A2 Élite, l’Elledì Fc esce pesantemente sconfitta dal PalaMaser nel 17° turno, travolta 7-0 dal Montegrappa al termine di una gara segnata dalle numerose assenze. I piemontesi -privi di Novo, Lamberti e Cerbone- faticano fin dall’avvio contro una squadra cinica e dominante, che chiude già il primo tempo sul 4-0 grazie alle reti di Guidolin (doppietta), Modesto e Mattaboni. Nella ripresa i veneti continuano a spingere, trovando altre tre reti con Mattaboni e la tripletta di Modesto, mentre l’Elledì non riesce a rientrare in partita nonostante alcuni tentativi offensivi. Nel prossimo turno, sabato 7 febbraio, la squadra di patron Lamberti tornerà a Caramagna Piemonte per affrontare i Saints Milano, con l’obiettivo di recuperare energie e uomini.

Primo tassello per la squadra inclusiva dei Salsasio Angels

L'Asd Salsasio presenta la nuova squadra di calcio dei Salsasio Angels composta da ragazzi e ragazze autistici, disabili e normodotati, in collaborazione con l'Associazione Angeli di Ninfa. Prende forma il progetto dei Salsasio Angels, la nuova squadra inclusiva di calcio… Leggi tutto Primo tassello per la squadra inclusiva dei Salsasio Angels