Domenica la prima sfilata del Carnevale di Carignano

45

Domenica 8 febbraio è in programma il Gran Corso Mascherato, la prima sfilata del Carnevale di Carignano.

lunedì Carnevale Carignano
Carnevale di Carignano 2023 – Gran Corso Mascherato (foto di Diego Sandri @ Facebook)

Da domenica 8 febbraio entra nel vivo il Carnevale di Carignano, con il primo Gran Corso Mascherato, l’attesissima sfilata dei carri dei Borghi per le vie cittadine.

La sfilata, a cui parteciperanno la Castellana, il Gran Siniscalco, i carri, i carretti e i gruppi mascherati, sarà aperta dalla banda musicale “La Filarmonica Piobesina“, accompagnata dalle majorettes.

Venerdì un incontro dal titolo "La lunga storia degli zest di Carignano"

Venerdì un incontro culturale dal titolo "La dolce tavola di Bianca di Monferrato: La lunga storia degli zest di Carignano". Venerdì 6 febbraio, alle ore 21, nella sala consiliare del municipio di Carignano, si terrà un incontro culturale dal titolo… Leggi tutto Venerdì un incontro dal titolo "La lunga storia degli zest di Carignano"

Il Gran Corso Mascherato inizierà alle ore 14 e si concluderà alle ore 18, con il seguente percorso: Quadronda, piazza Carlo Alberto, via Salotto, via Principe di Carignano, via Valdocco, corso Cesare Battisti, via Umberto I, piazza Carlo Alberto, Quadronda.

Quest’anno saranno rappresentati cinque borghi -Piazza, Sole, Fuori Mura, Valdocco e San Remigio (“i Matti”)- a cui si affiancheranno, fuori concorso, gli altrettanto tradizionali “carretti”, motorizzati e non, oltre a maschere singole o in gruppo.

Il Carnevale di Carignano 2026 è stato organizzato dal Comune in collaborazione con il Comitato Manifestazioni e l’importante supporto di diverse associazioni localiCarnevalando, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Alpini, Croce Rossa, Protezione Civile e Vigili del Fuoco.

Il Lions Club Carignano-Villastellone ha affiancato i "City Angels" nell'assistenza ai senzatetto

Il Lions Club Carignano-Villastellone ha supportato l'associazione "City Angels" nell'assistenza ai senzatetto di Torino. Nel mese di gennaio, il Lions Club Carignano-Villastellone ha organizzato un service che testimonia l'impegno costante dell'associazione nella sfida globale contro la fame, affiancando l'associazione "City… Leggi tutto Il Lions Club Carignano-Villastellone ha affiancato i "City Angels" nell'assistenza ai senzatetto