Domenica 8 febbraio è in programma il Gran Corso Mascherato, la prima sfilata del Carnevale di Carignano.

Da domenica 8 febbraio entra nel vivo il Carnevale di Carignano, con il primo Gran Corso Mascherato, l’attesissima sfilata dei carri dei Borghi per le vie cittadine.
La sfilata, a cui parteciperanno la Castellana, il Gran Siniscalco, i carri, i carretti e i gruppi mascherati, sarà aperta dalla banda musicale “La Filarmonica Piobesina“, accompagnata dalle majorettes.
Il Gran Corso Mascherato inizierà alle ore 14 e si concluderà alle ore 18, con il seguente percorso: Quadronda, piazza Carlo Alberto, via Salotto, via Principe di Carignano, via Valdocco, corso Cesare Battisti, via Umberto I, piazza Carlo Alberto, Quadronda.
Quest’anno saranno rappresentati cinque borghi -Piazza, Sole, Fuori Mura, Valdocco e San Remigio (“i Matti”)- a cui si affiancheranno, fuori concorso, gli altrettanto tradizionali “carretti”, motorizzati e non, oltre a maschere singole o in gruppo.
Il Carnevale di Carignano 2026 è stato organizzato dal Comune in collaborazione con il Comitato Manifestazioni e l’importante supporto di diverse associazioni locali: Carnevalando, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Alpini, Croce Rossa, Protezione Civile e Vigili del Fuoco.












































