In partenza alla biblioteca di Carignano un corso di alfabetizzazione digitale

5

La biblioteca civica di Carignano ospiterà, a partire da lunedì 9 febbraio, un corso di alfabetizzazione digitale in tre incontri.

Gli incontri hanno l’obiettivo di spiegare l’utilizzo delle tecnologie digitali ai principianti

La biblioteca civica di Carignano propone un ciclo di tre incontri di alfabetizzazione digitale a ingresso gratuito, con il patrocinio del Comune di Carignano.

Gli appuntamenti saranno tutti in biblioteca, dalle ore 10 alle ore 12. Il primo incontro sarà lunedì 9 febbraio e si parlerà di utilizzo degli apparecchi tecnologici, come smartphone, tablet o computer.

Domenica la prima sfilata del Carnevale di Carignano

Domenica 8 febbraio è in programma il Gran Corso Mascherato, la prima sfilata del Carnevale di Carignano. Da domenica 8 febbraio entra nel vivo il Carnevale di Carignano, con il primo Gran Corso Mascherato, l'attesissima sfilata dei carri dei Borghi per… Leggi tutto Domenica la prima sfilata del Carnevale di Carignano

Il secondo incontro, previsto per lunedì 16 febbraio, riguarderà l’utilizzo degli strumenti di comunicazione (Whatsapp e posta elettronica). Terzo ed ultimo incontro, lunedì 23 febbraio, riguarderà l’utilizzo delle piattaforme digitali e dell’identità digitale (Spid e Cie), con particolare attenzione all’app IO, al sito dell’Inps, a Piemonte Salute e a servizi di pubblica utilità.

I posti sono limitati, pertanto è necessario prenotare recandosi in biblioteca o chiamando i numeri 011-9698481 e 011-9698482.

Il Lions Club Carignano-Villastellone ha affiancato i "City Angels" nell'assistenza ai senzatetto

Il Lions Club Carignano-Villastellone ha supportato l'associazione "City Angels" nell'assistenza ai senzatetto di Torino. Nel mese di gennaio, il Lions Club Carignano-Villastellone ha organizzato un service che testimonia l'impegno costante dell'associazione nella sfida globale contro la fame, affiancando l'associazione "City… Leggi tutto Il Lions Club Carignano-Villastellone ha affiancato i "City Angels" nell'assistenza ai senzatetto