Si aprono oggi le prevendite per la prima edizione di SanBremo, il Festival della canzone di San Bernardo di Carmagnola nato da un’idea de “I belli da vedere”. Appuntamento sabato 7 marzo nel teatro del borgo; anche qui Il Carmagnolese è in Giuria Stampa.

Sabato 7 marzo 2026, alle 21 il piccolo teatro di borgo San Bernardo di Carmagnola ambisce a trasformarsi, per una sera, nel leggendario Teatro Ariston di Sanremo, ospitando la prima edizione del Festival della canzone sanbernardese (ovvero SanBremo).
In una serata a scopo beneficio, dieci concorrenti si sfideranno a colpi di grandi successi sanremesi, accompagnati dai musicisti della band “I Belli da Vedere”, direttori artistici dell’evento, che per l’occasione vestiranno anche i panni dell’orchestra ufficiale.
Il gruppo musicale -che lo scorso anno ha realizzato la sigla ufficiale del Festival letterario Letti di Notte– presenterà anche in anteprima due dei brani dell’album di futura uscita.
A guidare la kermesse sanno i presentatori Noemi Goffo e Matteo Celeghini, aiutati dai ragazzi del GAS, associazione giovanile sanbernardese a cui verrà destinati l’introito della serata.
Tre i premi speciali: Paola Bertello, direttrice del Coro del Circolo Margot, valuterà la miglior interpretazione vocale; Maurizio Liberti (Gruppo di Lettura Carmagnola), direttore artistico del Festival letterario “Letti di Notte”, la miglior presenza scenica, mentre tre giornalisti locali -tra cui il direttore de “Il Carmagnolese“, Francesco Rasero– assegneranno il Premio della Stampa.
Ma sarà il pubblico in sala, la personalissima Giuria demoscopica dell’evento, a decretare il vincitore assoluto (o vincitrice) della serata di SanBremo 2026.
Le prevendite per i posti (rigorosamente limitati) si aprono a partire da oggi, domenica 15 febbraio 2026, in orario 17:30-19:30: è possibile acquistare il biglietto telefonando al numero 334-8092671.
«Tutti gli ingredienti per una serata di grande musica e divertimento ci sono: non resta che scoprire chi si aggiudicherà la prima, storica edizione di “SanBremo”», concludono gli organizzatori, invitando a partecipare all’evento.












































