L’Associazione Andos Carmagnola celebra i 25 anni di attività sul territorio con un ricco calendario di eventi in programma durante il mese di marzo.

Marzo ricco di appuntamenti per l’Andos Carmagnola, che nel 2026 celebra anche il 25esimo anniversario di fondazione: un traguardo importante per un gruppo sempre più numeroso e attivo, deciso a festeggiare con momenti di socialità ma anche attraverso eventi di prevenzione e informazione.
Per la Giornata internazionale della Donna, l’Associazione sarà impegnata su più fronti. Il 7 e 8 marzo parteciperà a Santena al “Villaggio Benessere” collegato alla manifestazione universitaria torinese Just The Woman I Am, con attività fisica, screening gratuiti e una camminata di cinque chilometri nel parco Cavour.
Non mancherà anche la tradizionale visita alle pazienti del Day Hospital dell’ospedale San Lorenzo, con piccoli omaggi per far sentire la vicinanza alle donne in terapia.
Il 21 marzo si terrà quindi la tradizionale Festa di Primavera dell’Associazione: in programma la proiezione di un film al cinema Elios seguita da una cena al salone della società Bussone, aperta anche ad amici e familiari delle socie. Un secondo momento celebrativo è previsto l’8 maggio con una festa-concerto al bar La Patoujina di Carmagnola.
Proseguono anche gli incontri informativi su screening e stili di vita del progetto “La Regione si colora di rosa”, con appuntamenti a Riva di Chieri e None insieme alla dottoressa Grammatico dell’Asl TO5.
Inoltre il 25 marzo, in collaborazione con Unitre, è previsto l’incontro “Prendersi cura di sé, curarsi oltre la cura” dedicato al Codice europeo contro il cancro.
Il Comitato cittadino, infine, esprime soddisfazione per il progetto “In movimento per la nostra salute”, nuovamente premiato dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola, che permetterà nuove attività per il benessere della popolazione.











































