Carmagnola: 130 mila euro per il taglio dei cigli stradali

128

Il Comune di Carmagnola ha affidato il servizio di taglio dei cigli stradali per il biennio 2026-2027, impegnando 130 mila euro: l’obiettivo è garantire maggiore sicurezza e decoro lungo le strade del territorio.

taglio cigli stradali
Affidato per il 2026 e il 2027 il servizio di tagli dei cigli stradali sul territorio comunale di Carmagnola [immagine di repertorio – foto di Pascal Kuffer @ Pexels]
Con un impegno di spesa di 130 mila euro IVA inclusa, il Comune di Carmagnola ha affidato il servizio di taglio dei cigli stradali per il biennio 2026-2027, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e decoro lungo le strade del territorio.

L’intervento riguarderà la manutenzione delle banchine e delle scarpate stradali, con il taglio dell’erba e della vegetazione spontanea lungo le carreggiate, ma anche la pulizia attorno alla segnaletica verticale, ai delineatori stradali e alle barriere di sicurezza.

Carmagnola: affidata la manutenzione del verde per l'anno 2026

Il Comune di Carmagnola ha affidato il servizio di manutenzione del verde pubblico per il 2026: prevista una spesa di 126 mila euro, inferiore allo scorso anno. Il Comune di Carmagnola ha affidato il servizio di manutenzione del verde pubblico… Leggi tutto Carmagnola: affidata la manutenzione del verde per l'anno 2026

Sono inoltre previsti interventi di potatura e contenimento di cespugli, arbusti e alberi che potrebbero interferire con la viabilità o limitare la visibilità per automobilisti e pedoni. Le operazioni interesseranno anche cavalcavia e cavalcaferrovia presenti sul territorio comunale.

Il servizio è stato affidato alla ditta Gastinelli Fabrizio di Boves, con un ribasso del 16,3% rispetto ai prezzi-base previsti nel progetto.

L’intervento rientra nelle attività ordinarie di manutenzione del verde pubblico e della rete viaria cittadina, particolarmente importanti nei mesi primaverili ed estivi, quando la crescita della vegetazione può creare problemi di sicurezza e visibilità lungo le strade comunali.

Carmagnola rilancia sugli alveari nel bosco del Gerbasso

Il Comune di Carmagnola ha pubblicato un avviso alla ricerca di apicoltori interessati a installare e gestire alveari all'interno del Bosco del Gerbasso, proseguendo un'iniziativa già sperimentata con successo. Il Comune di Carmagnola ha pubblicato un nuovo avviso per individuare… Leggi tutto Carmagnola rilancia sugli alveari nel bosco del Gerbasso