Carignano fa parte dei 552 Comuni Turistici del Piemonte per l’anno 2026. Il sindaco Albertino: «Occorre lavorare per una sempre maggiore attrattività».

Tra i 552 Comuni Turistici dei Piemonte, per l’anno 2026, figura anche Carignano. La Regione Piemonte ha esaminato le candidature arrivate e approvato, nelle scorse settimane, l’elenco che riconosce Comuni grandi e piccoli del territorio che rispondono ai criteri individuati.
Condizione imprescindibile per presentare l’istanza, è la presenza -sul capitolo del bilancio comunale- di una quota annuale di spesa corrente destinata al turismo.
Il sindaco Giorgio Albertino ha commentato: «Essere annoverati tra i Comuni Turistici del Piemonte è per noi motivo di grande soddisfazione e, soprattutto, uno stimolo: significa vedere riconosciuti ufficialmente un valore e una bellezza che sono sotto gli occhi di tutti, ma che meritano di avere ancora maggiore visibilità. La ricchezza del nostro patrimonio storico e culturale e del nostro territorio, anche in termini ambientali e naturalistici, è una risorsa importante su cui è necessario sempre di più fare leva, mettendo in atto tutte le iniziative possibili per l’attrattività di Carignano e la capacità di accogliere visitatori e turisti con servizi e proposte. Un impegno che ci vede sempre al fianco di commercianti, esercenti e associazioni».












































