Un anno di Servizio Civile alla Croce Rossa di Carmagnola

12

È terminato -con un bilancio molto positivo- l’anno di Servizio Civile Universale alla Croce Rossa di Carmagnola per Asia Falappi, Giovanni Fimmanò e Serena Spirli.

servizio civile croce rossa
Asia Falappi, Giovanni Fimmanò e Serena Spirli durante il loro periodo di Servizio Civile alla CRI di Carmagnola

Asia Falappi, Giovanni Fimmanò e Serena Spirli hanno terminato, nei giorni scorsi l’esperienza del Servizio Civile Universale alla Croce Rossa di Carmagnola. Dopo i primi mesi dedicati alla formazione, i tre giovani sono passati all’attività pratica tra barelle, carrozzelle, malati ed emergenze 118.

«In brevissimo si sono fatte apprezzare dai volontari e dai dipendenti per la loro professionalità, disponibilità e umiltà», commentano dal Comitato cittadino.

Ora Asia e Serena continuano a fare le volontarie mentre Giovanni (che è andato a vivere e a fare l’insegnante in val di Susa) ha dovuto lasciare la CRI. «Grazie a tutti e tre per il tempo che hanno dedicato e per quanto hanno fatto per Carmagnola e per tutto il suo territorio».

CRI Carmagnola, una vettura per ricordare Marco Torta

La Croce Rossa di Carmagnola ha ricevuto in dono una vettura in ricordo di Marco Torta, il giovanissimo dipendente CRI morto l'estate scorsa in un incidente stradale. Oggi l'inaugurazione ufficiale, insieme ad altri mezzi di soccorso in dotazione al Comitato… Leggi tutto CRI Carmagnola, una vettura per ricordare Marco Torta