Calcio: perdono Csf Carmagnola e Villastellone-Carignano e vengono raggiunte in vetta

671

I risultati dell’ultima giornata dei campionati di calcio dilettanti per i team dell’area carmagnolese registrano le sconfitte di Csf Carmagnola e Villastellone-Carignano, entrambe agganciate alla guida delle rispettive classifiche.

csf carmagnola calcio
Un momento della sfida al Comunale di corso Roma tra Csf Carmagnola e Cavour, decisiva per il vertice del Girone C di Promozione del campionato di calcio dilettanti del Piemonte (foto @ Facebook)

I risultati dell’ultima giornata dei campionati di calcio dilettanti per i team dell’area carmagnolese vedono cadere sia Csf Carmagnola che Villastellone-Carignano, entrambe raggiunte in vetta alle rispettive classifiche dopo diverse giornate da capoliste in solitaria.

Nel Girone C del campionato di Promozione il CSF Carmagnola perde in casa 1-2 la sfida per il vertice con il Cavour: gli ospiti vanno a segno con Santarossa e Ligotti, mentre è di Citeroni la marcatura carmagnolese. Il team di mister Contieri viene così raggiunto in testa alla classifica proprio dai giallorossi, con il Pedona Borgo San Dalmazzo ora terzo a tre lunghezze.
Continua intanto la crisi del Pancalieri Castagnole, superato dall’Azzurra per 2-0: il bell’avvio resta ormai solo un ricordo sbiadito, con la squadra che ormai naviga a metà classifica. Importante punto in chiave salvezza, invece, per il Carignano, che impatta in casa con la Cheraschese 1-1; la battaglia per uscire dalla zona rossa resta comunque molto accesa, con quattro squadre in soli due punti.

Torna da marzo l’ingresso gratuito alla piscina comunale di Carmagnola

Nel girone E di Prima Categoria il San Bernardo pareggia 1-1 in casa con il Pinasca, grazie alla rete di Casetta, e viene agganciato al sesto posto dal Candiolo, vincente 0-3 sul campo del Pralormo. I biancorossi di capitan Cappello sono ora a quattro punti dalla zona playoff, traguardo che diventa sempre un po’ più complicato da raggiungere.
Cade, come detto, la capolista Villastellone-Carignano, superata 0-1 in casa dall’Orbassano e raggiunta in cima alla classifica dalla Polisportiva Garino, vincente 4-1 sul Piossasco; terzo il Pinasca a -2 dalla vetta. Altra sconfitta per la Pro Polonghera, che perde 1-0 a Villar Perosa e resta quartultima a tre punti dalla salvezza e ancora a rischio retrocessione; subito sopra il Pralormo, con un punto di margine.
Nel girone F l’Atletico Racconigi è superato 3-2 dal Boves Cuneo e scende in quarta posizione, ancora in zona playoff e a otto punti dalla capolista, con Saviglianese e Valle Po che incalzano.

In Seconda Categoria, girone E, l’Usd Salsasio è superata 3-1 dal Vigone (rete rossonera di Trimarchi) e resta in zona rossa, con la salvezza ormai a 10 punti di distanza. Subito dietro -sempre in piena fascia playout- il Polisport Castagnole (1-1 con il GiavenoCoazze) e l’Atletico Moretta (sconfitto 0-5 in casa dal San Giorgio Piossasco).
Nel girone F, pareggia 1-1 Sommarivese con il Langa Calcio, mentre la Caramagnese viene piegata 1-2 in casa dal Carrù: anche in questo caso, entrambi i team restano a rischio retrocessione.

Usd Salsasio, allenamento speciale con il tecnico del Genoa Calcio