Risultati calcio: Csf e Villastellone-Carignano dicono addio alla vetta

759

I risultati dell’ultima giornata dei campionati di calcio dilettanti per i team dell’area carmagnolese segnano l’addio alla vetta per Csf Carmagnola e Villastellone-Carignano. Sorride l’Usd Salsasio; pari per il San Bernardo.

risultati calcio carmagnolese
Torna alla vittoria il Salsasio di patron Quattrocchio e mister Rega

I risultati dell’ultima giornata di calcio dilettanti per i team dell’area carmagnolese segnano l’addio alla vetta da parte di Csf Carmagnola e Villastellone-Carignano, nei rispettivi campionati, mentre torna alla vittoria l’Usd Salsasio e il San Bernardo coglie un altro pari.

Nel Girone C del campionato di Promozione il CSF Carmagnola lascia il primato in classifica al Cavour, che vince e si porta a +2 sul team di mister Contieri, fermato 2-2 dal Pedona Borgo San Dalmazzo (reti carmagnolesi di Barison e Vailatti) nella sfida per il secondo posto.
Torna alla vittoria il Pancalieri-Castagnole, ai danni del Carignano: 3-1 il risultato finale a favore dei granata, che rientrano così in zona playoff al quinto posto, scavalcando il Busca. Si complica, invece, la situazione in classifica per i carignanesi, ora terzultimi a -4 dalla salvezza.

Nel girone E di Prima Categoria il San Bernardo raccoglie un altro pari 1-1, questa volta in casa del Perosa, con rete biancorossa firmata Stiuca. Matteo Cappello e compagni perdono così un’altra posizione, occupando ora la settima piazza, a quattro lunghezze dalla zona playoff.
Crisi anche per l’ex capolista Villastellone-Carignano, che incappa in un’altra sconfitta: 2-1 a Candiolo, con la Polisportiva Garino che si porta a condurre in solitaria e il Pinasca che si prende la seconda posizione. Vincono invece sia il Pralormo (1-2 in casa della Bruinese Giaveno) sia la Pro Polonghera, con un bel 3-1 sulla diretta concorrente Bricherasio-Bibiana.
Nel girone F l’Atletico Racconigi batte 1-0 la capolista San Sebastiano e risale in terza posizione, a cinque punti dalla vetta.

In Seconda Categoria, girone E, ritrova il sorriso l’Usd Salsasio, vincente 1-2 in trasferta a Cumiana (reti rossonere di Sannino e Trimarchi): la salvezza è ora a -7. Restano in zona playout anche il Polisport Castagnole (1-1 con l’Atletico Volvera) e l’Atletico Moretta (sconfitto 5-3 dall’Onnisport Club).
Nel girone F è netta l’affermazione della Caramagnese nel “derby” con la Sommarivese: uno 0-4 che vale l’uscita dalla zona rossa, scavalcando la Nicese, mentre il team di Sommariva del Bosco resta al penultimo posto.

Asd Ritmica Carmagnola, un eccezionale bis al campionato silver