Asd Ritmica Carmagnola, un eccezionale bis al campionato silver

286

Cinque atlete dell’Asd Ritmica Carmagnola conquistano il doppio successo di categoria al campionato individuale silver, assicurandosi le finali nazionali. Otto le medaglie vinte complessivamente nell’ultima giornata.

ritmica carmagnola campionato silver
Eccezionale performance della Ritmica Carmagnola nella seconda tappa dei campionati individuali, svoltasi a Borgosesia

L’Asd Ritmica Carmagnola ha ottenuto un risultato eccezionale nel campionato individuale silver 2022, con due prove svoltasi a Saluzzo e Borgosesia nel corso del mese di marzo.

Tutte le cinque ginnaste che avevano partecipato alla tappa saluzzese, vincendo l’oro, hanno infatti bissato il successo nelle rispettive categorie, confermandosi incredibilmente sul gradino più alto del podio anche nel secondo appuntamento.

Si tratta di Ginevra Bellistrì LA2 A4; Alice Bellonio LB2 J3; Rebecca Ortu LB2 J1; Giulia Bellistrì LB1 J3 e Gaia Russo LA1 A4.

Asd Ritmica Carmagnola, cinque ori nel campionato individuale silver

A Borgosesia hanno partecipato anche altre quattro atlete e pure loro sono riuscite a ottenere ottimi risultati nelle rispettive fasce di competizione: primo posto per Laura Luca e per Elisa Panican; secondo posto per Giulia Chiriotti e quarto posto per Rachele Lovera.

Otto in totale, quindi, le medaglie conquistate dalla società sportiva carmagnolese nella seconda e ultima tappa del campionato, di cui sette d’oro.

ritmica carmagnola campionato silver
Applausi per le ginnaste carmagnolesi anche nella prova di Borgosesia

Grande soddisfazione per i piazzamenti conseguiti è stata espressa dal tecnico Svetlana Kazanbaeva e dal presidente dell’Associazione sportiva di ginnastica ritmica carmagnolese, Piergiorgio Sola: «Va sottolineata, in particolare, l’eccellente performance delle cinque atlete che, dopo aver vinto nella prima gara, si sono tutte ripetute anche nella seconda: un risultato che capita raramente ed è il frutto dell’ottimo lavoro svolto in vista di questa competizione».

Visti i piazzamenti, le ginnaste carmagnolesi prenderanno così parte alle finali nazionali, in programma a fine giugno.

Ritmica Carmagnola da record ai campionati italiani 2021