Nei prossimi giorni Carignano ospiterà le riprese del film “La ragazza con la leica”; il parcheggio al centro della Molinetta non sarà accessibile alle auto.

A partire da lunedì 29 settembre, fino a lunedì 6 ottobre, Carignano ospiterà le riprese cinematografiche del film “La ragazza con la leica” (titolo ancora provvisorio), regia di Alina Marazzi, prodotto da VIVO Film, con il patrocinio della Città di Torino e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Il film, tratto dal romanzo omonimo di Helena Janeczek, ripercorre la storia del fotografo Robert Capa e della sua compagna Gerda Taro, fotoreporter ribelle e appassionata, uccisa durante la Guerra Civile Spagnola.
Le riprese si svolgeranno, in gran parte, negli uffici e capannoni dell’ex ditta Bona e nei locali della ex Villa Bona, in via Monte di Pietà. Per la durata delle riprese, non sono previsti divieti di sosta o transito per le vie cittadine, tranne nel parcheggio al centro della Molinetta, dove sarà posizionato il campo base artistico.
Il Comune di Carignano ringrazia i cittadini per la comprensione e la collaborazione necessarie per garantire il successo delle riprese e la massima sicurezza di tutti i partecipanti.














































