Prendono il via oggi, 13 novembre, gli appuntamenti de “I dolci mercoledì d’autore”, serate all’insegna di cultura e sapori golosi promosse dalla casa editrice Argonauta alla pasticceria Molineris di Carmagnola.
Nella centralissima piazza Sant’Agostino, a partire da questa sera (mercoledì 13 novembre 2024), diventa infatti possibile trascorrere momenti all’insegna della cultura, del gioco e dei sapori più golosi.
Il format prevede la presenza, ogni volta, di due autori che giocheranno insieme ai partecipanti. «Non saranno presentazioni di libri come ci si immagina normalmente -sottolineano gli editori- Si parlerà di scrittura e di libri, ma attraverso un gioco che coinvolgerà il pubblico, chiamato a scoprire gli ingredienti delle narrazioni».
In paralello, la rinomata pasticceria carmagnolese -di recente confermata tra i Maestri del Gusto 2025-2026 della Provincia di Torino– proporrà cioccolata calda, degustazione di tè e dolci artigianali abbinati agli scrittori presenti.
Questo il calendario degli appuntamenti, con le proposte dolci e gli ospiti previsti:
- Mercoledi 13 novembre “Cioccoserata con cioccolata calda e biscotti”. Autori: Luca Fassini e Sergio Bergese.
- Mercoledi 20 novembre “Autori e dolci d’Autore con degustazione zabaione caldo o crema calda e torta Gianduietta”. Autori: Vanessa Ferrero e Diego Amodio.
- Mercoledi 27 novembre “Introduzione al Natale con tè di Natale e degustazione del esclusivo Pandorato Molineris”. Autori: Antonella Manduca e Gianfranco Burdino.
La partecipazione a “I dolci mercoledì d’autore” ha un costo di 16 euro a persona, compresa una copia del libro e la degustazione. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo email info@argonautaedizioni.com o chiamare il numero 328-2456401.