Sabato 8 novembre alla Soms “Bussone” di Carmagnola il giornalista del Post Luca Misculin presenta “Mare Aperto”, in un incontro a ingresso libero organizzato dall’ANPI.

Sabato 8 novembre 2025, alle ore 18, il salone della SOMS “Francesco Bussone” di Carmagnola, in via Valobra 143 (Casa Cavassa), ospiterà un appuntamento culturale organizzato dalla sezione ANPI locale: protagonista sarà Luca Misculin, giornalista del Post e autore del libro “Mare Aperto. Storia umana del Mediterraneo centrale” (Einaudi, 2025).
«L’incontro sarà un’occasione per ascoltare e dialogare con una delle voci più apprezzate del giornalismo contemporaneo, noto per il suo approccio attento, documentato e umano ai temi dell’attualità», sottolineano i promotori.
Al termine della presentazione, è previsto un firma-copie da parte dell’autore. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Nel suo ultimo libro, Misculin racconta il Mediterraneo non solo come teatro di migrazioni e tragedie, ma anche come luogo di incontro, scambio e connessione tra popoli e culture.
Luca Misculin lavora al Post dal 2013 e si occupa principalmente di migrazioni, Europa e storia. È autore di diversi podcast di grande successo, tra cui Una Mattina, La nave, La fine del mondo e L’invasione. Ogni sabato conduce l’edizione del weekend di Morning, il podcast quotidiano del Post, e, più raramente, la trasmissione Prima Pagina su Radio 3.











































