A Carmagnola è in programma sabato 21 giugno la prima edizione del Memorial Davide: motori, musica e solidarietà per ricordare Davide Izzo, giovane pizzaiolo carmagnolese prematuramente scomparso.

Sabato 21 giugno 2025 -in occasione del compleanno di Davide Izzo, giovane pizzaiolo carmagnolese scomparso prematuramente lo scorso marzo– si svolgerà a Carmagnola la prima edizione del Memorial Davide, un raduno statico aperto ad auto e moto realizzato in suo onore.
L’evento si terrà nella zona Bennet, a Santa Rita, con inizio alle ore 18 e conclusione all’una di notte. «Sarà un’occasione per fare festa e ricordare il nostro caro amico», sottolineano i promotori.
Organizzato per celebrare la grande passione di Davide per i motori, il raduno sarà arricchito da un’accurata selezione di car audio: solo i veicoli scelti dallo staff potranno suonare, per garantire qualità e rispetto.
Non saranno ammessi botti, spari o comportamenti scorretti, nel pieno spirito di un evento pensato come momento di festa, ricordo e condivisione.
Il Memorial avrà anche una finalità solidale: all’ingresso sarà possibile partecipare a una raccolta fondi destinata all’Associazione “Il Fiore della Vita” di Savigliano.
Durante la serata sarà attivo uno stand “Food & Drink” curato dal birrificio Grand e Gross di frazione Motta, con hamburger e bevande per tutti i partecipanti. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Carmagnola.