In vista del Natale torna a Carmagnola, sabato 6 e domenica 7 dicembre, l’iniziativa “Albero del Sorriso”, raccolta di giocattoli da donare ai bambini assistiti dall’UGI.

Ritorna anche quest’anno a Carmagnola, in vista delle festività natalizie, il progetto solidale “Albero del sorriso”, promosso dall’Asd Salsasio insieme al Comitato festeggiamenti dei Cavalleri e Fumeri, con la collaborazione di Gallerie Bennet Carmagnola e della Banca Territori del Monviso.
L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere giocattoli da donare ai bambini assistiti dall’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini OdV, contribuendo a rendere più sereno il loro Natale.
L’invito è rivolto a tutti –grandi e piccini– per due pomeriggi di festa e solidarietà, durante i quali sarà possibile consegnare un giocattolo nuovo e igienizzabile.
Il primo appuntamento è in programma sabato 6 dicembre, dalle 15 alle 19, alle Gallerie Bennet Carmagnola: oltre alla raccolta, i più piccoli potranno scattare una foto con Babbo Natale e consegnare la loro letterina, immersi nell’atmosfera natalizia allestita per l’occasione.
Il secondo evento si terrà domenica 7 dicembre, sempre dalle 15 alle 19, nella sede di Incontro d’la gent di Cavalè e Fumè in via Cavalleri 3. Qui i partecipanti troveranno panettone e spumante offerti dagli organizzatori, mentre i bambini avranno ancora una volta la possibilità di fare una foto con Babbo Natale, accompagnato dai suoi simpatici pony.
Tutti i giocattoli raccolti saranno consegnati ai piccoli pazienti seguiti dall’UGI, portando un sorriso e un gesto concreto di vicinanza alle famiglie che affrontano la malattia dei propri figli.













































