La Rete Donne di Carmagnola sta preparando diversi eventi contro la violenza di genere in occasione della Giornata mondiale del 25 novembre.

Anche quest’anno la Rete Donne Carmagnolesi promuove a Carmagnola un ricco programma di iniziative in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza di genere, il 25 novembre, ricordando che l’impegno «non si esaurisce in un solo giorno, ma deve durare tutto l’anno».
In preparazione ci sono animazioni teatrali e artistiche, mostre, spettacoli cinematografici e incontri pubblici, che coinvolgeranno scuole, associazioni e cittadini. Momento centrale sarà la camminata notturna del 25 novembre, con soste e letture accanto alle panchine rosse collocate nei giardini cittadini, simbolo della lotta contro la violenza di genere.
La Rete partecipa inoltre alle iniziative della Città Metropolitana di Torino e al Coordinamento comunale e metropolitano contro la Violenza di Genere, confermando la propria disponibilità a collaborare con tutte le realtà impegnate sul tema.
«Vogliamo tenere accesi i riflettori tutto l’anno, perché la violenza contro le donne è un problema che riguarda l’intera società», spiegano le promotrici.
Attiva da anni, la Rete Donne Carmagnolesi si è recentemente arricchita con le adesioni dell’Associazione La Città di Euphemia e del Gruppo Giovani, che si uniscono a realtà come Andos, Karmadonne, UDI, Auser, Arci Margot, FNP CISL, SPI CGIL, Cinema Elios e molte donne impegnate nei diversi ambiti della vita cittadina.











































