Giovedì 26 giugno è in programma a Carmagnola “Uomo e Natura – Un viaggio nella Letteratura”: letture, musica e teatro nel parco della Vigna per riflettere sul rapporto con l’ambiente.

Giovedì 26 giugno 2025, alle ore 16:30, il parco di Cascina Vigna a Carmagnola ospiterà lo spettacolo itinerante “Uomo e Natura – Un viaggio nella Letteratura”, promosso dall’Associazione Ex Allievi del “Baldessano” nell’ambito del Mese della Cultura 2025.
L’evento, a ingresso gratuito, si presenta come un percorso artistico e letterario immerso nel verde, che intreccia letture, teatro e musica per esplorare il rapporto tra l’essere umano e il mondo naturale che lo circonda, uno dei temi più attuali e profondi del nostro tempo. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà comunque, sotto la tettoia nel cortile di Cascina Vigna.
Attraverso testi selezionati, momenti teatrali e accompagnamenti musicali, il pubblico sarà guidato in un viaggio tra emozioni e riflessione, all’interno di uno dei luoghi simbolo del verde urbano cittadino.
La manifestazione è organizzata con la collaborazione di Pro Natura di Carmagnola e dell’Istituto superiore cittadino “Baldessano Roccati”, con il patrocinio della Città di Carmagnola, candidata a Capitale del Libro 2026.