A Castagnole Piemonte una nuova edizione della Fiera d’Autunno

445

Torna a Castagnole Piemonte la Fiera d’Autunno con esposizioni, cibo, musica e bancarelle con i prodotti del territorio.

Castagnole Piemonte Fiera d'Autunno
La Fiera d’autunno di Castagnole Piemonte è giunta alla sua 149esima edizione

Torna anche quest’anno a Castagnole Piemonte la Fiera d’Autunno insieme alla sagra del Cariton, dolce tipico del paese e dei Comuni limitrofi: tanti gli appuntamenti nel weekend tra cibo musica e intrattenimento.

La fiera vera è propria è in programma sabato 28 e domenica 29 ottobre e sarà preceduta da una serata organizzata dalla sezione locale di Coldiretti giovedì 26 ottobre alle ore 21 al Centro Servizi La Pesa.

Sabato 28 ottobre, alle ore 16, verrà inaugurata la mostra fotografica e di attrezzi del passato “Uomini in fiera”, mentre alle ore 20 al Palafiera la Pro Loco ha organizzato il Yellow Party. Il menù sarà il seguente: salumi e formaggi nostrani, polenta con spezzatino e salsiccia, tiramisù, pane e acqua. Prenotazioni all’Edicola Mellano o chiamando il numero 338-4295663 (Cinzia).

Castagnole, partiti i lavori di demolizione dell’ex scuola dell’infanzia

A seguire (ore 22:30) è previsto l’intrattenimento musicale con Matteo Dianti e, dalle 23, il Porchetta Party.

Domenica 29 ottobre il paese ospiterà il mercato dei produttori agricoli, le bancarelle commerciali e di Cariton e l’esposizione zootecnica.

Il pranzo sarà servito dalle 12:30 al Palafiera con il seguente menù: bis di antipasti, bolliti misti con salse, formaggi misti, panna cotta, pane e acqua.

Previsto anche un raduno di auto storiche e trattori e la mostra fotografica “Un mangè per la Bela Rosin“, che sarà collocata sotto l’ala comunale. Verrà poi riproposta in sala consiliare l’esposizione “Uomini in fiera”.

Un’aula studio al Centro Anziani di Castagnole Piemonte