Partiti i campionati 2023-2024 del Tennistavolo Carmagnola

334

Sono partiti i campionati a squadre agonistici nazionali e regionali di tennistavolo 2023-2024: Carmagnola è ancora protagonista con diverse squadre, a partire dalla nuova Serie C1.

tennistavolo carmagnola 2023
La squadra del Tennistavolo Carmagnola che nella stagione 2023-2024 disputa la Serie C1 nazionale

È iniziata la stagione 2023-2024 del Tennistavolo Carmagnola, che si preannuncia ricca di novità con nuovi campionati e nuove squadre pronte a darsi battaglia sui tavoli da ping pong di tutto il Piemonte e non solo, dopo il brillante risultato raggiunto in Coppa Italia nella scorsa annata agonistica.

La squadra di C1 -composta da Giacomo Ferrato, Lorenzo Fissore, Li Qiuxuan, Luca Fissore e Daniele Capra- ha esordito nella nuova serie nazionale “con il botto”, imponendosi per 2-5 nell’ostico campo dell’A4 Verzuolo Avis.

Tennistavolo Carmagnola alle finali nazionali di Coppa Italia

Decisive le doppiette di punti di Daniele Capra e Luca Fissore e il punto in rimonta di Lorenzo Fissore, per una vittoria ha regalato il primo, storico successo della società carmagnolese ai campionati nazionali.

Nell’esordio casalingo, invece, si è imposto per 2-5 il Cus Torino: non sono bastati i punti di Giacomo Ferrato e Luca Fissore. «L’obiettivo della salvezza in questo nuovo campionato è alla portata e sicuramente i ragazzi daranno battaglia fino alla fine», commentano dal Tennistavolo Carmagnola.

Le prossime partite casalinghe -che si disputano nella palestra di viale Garibaldi 12/b- sono in programma il prossimo 2 dicembre, il 20 gennaio 2024, il 24 febbraio, il 9 marzo e il 20 aprile a partire dalle ore 15:30, a ingresso libero.

Un premio agli sportivi di Carmagnola che hanno brillato nella stagione 2022-2023

Nei campionati regionali, la squadra di Serie D1 (composta da Diego Lerda, Giuseppe Ramello e Qui Lele Elena) ha pareggiato all’esordio per 3-3 sul campo del Piossasco Sial, per poi riscattarsi durante la seconda giornata vincendo 4-2 contro il Crdc Torino grazie ai punti di Lerda e Ramello.

Nuova formazione per questa annata agonistica è, infine, quella della Serie D3, tutta composta da giovani ragazzi partiti dal settore giovanile della società con poca esperienza ma tanta grinta e soprattutto voglia di divertirsi: Marco George Rata, Stefano Giordano, Lekai Xu, Giacomo Ferrero e Qiuxuan Li.

Hanno perso al loro esordio in trasferta contro il Tennistavolo Fossano per 5-1, ma al loro esordio casalingo hanno stappato un importante pareggio per 3-3 che dà fiducia per il prosieguo della stagione.

Carmagnola: quasi duecento famiglie usufruiscono del Buono Sport comunale 2023-2024