A Ceresole d’Alba tre panchine per diffondere i valori del rispetto

119

I bambini dell’infanzia e i ragazzi delle scuole medie di Ceresole d’Alba hanno decorato tre panchine in piazza Cordero per sostenere la lotta alla violenza e diffondere i valori del rispetto. Inaugurazione domenica 23 novembre alle ore 11:30. 

A Ceresole d’Alba si diffondono i valori del rispetto alle nuove generazioni

Domenica 23 novembre alle ore 11:30 verranno inaugurate a Ceresole d’Alba le tre panchine decorate dai bambini della Scuola dell’Infanzia Artuffi e i ragazzi della Terza Media, in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne e della Giornata della Gentilezza.

Le panchine si trovano nel Parco Giochi in Piazza Cordero e rappresentano importanti messaggi di sensibilità e solidarietà: la panchina rossa è un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, quella azzurra è dedicata alla Giornata dell’Autismo, come segno di inclusione e consapevolezza, mentre la panchina lilla celebra la Giornata della Gentilezza, ricordando il valore dei gesti semplici e del rispetto reciproco.

L’iniziativa nasce dal desiderio di coinvolgere i più piccoli in un progetto educativo e artistico, per trasmettere fin da subito l’importanza del rispetto, della solidarietà e della gentilezza nella comunità. Il progetto è stato realizzato in collaborazione col Gruppo Alpini di Ceresole d’Alba e con l’artista Sara Luciani.

L'asilo Artuffi di Ceresole d'Alba diventa ufficialmente statale

L'asilo Artuffi di Ceresole d'Alba è stato reso statale, entrando a far parte dell'Istituto comprensivo Arpino di Sommariva del Bosco. Presenti all'inaugurazione il sindaco Franco Olocco e la dirigente Anna Giordana.  La scuola materna Artuffi di Ceresole d'Alba, fondata oltre… Leggi tutto L'asilo Artuffi di Ceresole d'Alba diventa ufficialmente statale