A Ceresole uno spettacolo su Malala Yousafzai, Nobel per la Pace

215

Il Comune di Ceresole d’Alba informa che venerdì 19 novembre andrà in scena al cinema parrocchiale uno spettacolo su Malala Yousafzai, la più giovane vincitrice di un Premio Nobel per la Pace.

La giovane attivista pakistana Malala Yousafzai, vincitrice di un Premio Nobel per la pace

Venerdì 19 novembre 2’21, alle ore 21, verrà presentato al cinema parrocchiale di Ceresole d’Alba lo spettacoloMalala“, interpretato da Raffaella Tomellini e ispirato alla più giovane vincitrice di un Premio Nobel per la Pace.

“Malala Yousafzai è una giovane attivista pakistana che all’età di 13 anni è diventata celebre per il blog, da lei curato per la BBC, nel quale documentava il regime dei talebani pakistani, contrari ai diritti delle donne e al diritto all’istruzione per i bambini –fanno sapere dall’Amministrazione ceresolese- Il progetto dello spettacolo è stato condiviso con gli alunni della scuola secondaria e con il Centro giovani Strike up”.

L’iniziativa è stata organizzata dalla biblioteca civica di Ceresole, in collaborazione e con il patrocinio di Amnesty International. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti, ma sarà necessario essere muniti di green pass e mascherina.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’evento possono consultare il sito del Comune di Ceresole d’Alba.

Who’s She? Il gioco sulle donne straordinarie che hanno cambiato il mondo