Una panchina gialla a Poirino per sensibilizzare sull’endometriosi

1583

Venerdì 19 novembre, nel giardino del municipio di Poirino, verrà inaugurata una panchina gialla, per sensibilizzare i cittadini sull’endometriosi. Seguirà una conferenza informativa.

La nuova panchina gialla ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’endometriosi, una patologia altamente invalidante che colpisce circa 3 milioni di donne in Italia

Nella giornata di venerdì 19 novembre 2021, alle ore 20:30, nel giardino del municipio di Poirino, è in programma l’inaugurazione con benedizione di una panchina gialla, per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’endometriosi, una patologia estremamente invalidante, che colpisce circa tre milioni di donne in Italia.

A seguire, nella sala consigliare della biblioteca civica, si terrà una conferenza informativa, con la partecipazione del dottor Francesco Deltetto, medico ginecologo, e con la testimonianza di Vania Mento e Alessia Astolfi, affette da questa patologia.

L’evento è stato ideato dall’associazione “La voce di una è la voce di tutte“, in collaborazione con “Api di carta“, la “Casa delle donne” e la delegazione CFU Italia del Piemonte.

“Durante la serata sarà presente l’artista PurpleRyta fanno sapere gli organizzatori- Dipingere con il vino è per lei un modo per evidenziare i paradossi del mondo in cui vive e lavora”. 

Le opere dell’artista saranno in vendita, a offerta libera, per sostenere la raccolta fondi a favore di Alessia Astolfi, che a breve dovrà sottoporsi al suo ottavo intervento a causa dell’endometriosi.

Carmagnola: una panchina rossa per ricordare Teodora e Ludovico