A febbraio ritorna il cinema alla Soms di Racconigi

253

A partire da lunedì 7 febbraio riparte il cinema alla Soms di Racconigi; il primo appuntamento sarà con il film “The Truman Show”, interpretato da Jim Carrey.

Racconigi Soms cinema
Il primo appuntamento sarà lunedì 7 febbraio con il film “The Truman Show”

Riparte il cinema alla Soms di Racconigi: nel mese di febbraio l’associazione Progetto Cantoregi, in collaborazione con Goccia dopo Goccia e Tocca a Noi, propone la visione di due pellicole per giovani e adulti e due film per i bambini e le famiglie.

Si parte lunedì 7 febbraio, alle ore 21, con “The Truman Show“, film denuncia del voyerismo, diretto da Peter Weir nel 1998 e interpretato da Jim Carrey in una delle sue prove attoriali più apprezzate. Si prosegue domenica 13 febbraio, alle ore 17:30, con il film d’animazione “Coco“, prodotto dai Pixar Animation Studios.

Lunedì 21 febbraio, alle ore 21, verrà invece proiettato “Il diritto di contare“, storia vera di tre scienziate afroamericane che collaborarono con la Nasa negli anni Sessanta, sfidando il diffuso razzismo dell’epoca. Il mese del cinema si conclude domenica 27 febbraio, alle ore 17:30, con Zootropolis, film d’animazione ambientato in una città popolata di soli animali.

“Il costo del biglietto sarà di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini –fanno sapere gli organizzatori- Gli spettatori che hanno contribuito al crowdfundingRiporta il cinema a Racconigi!” avranno diritto all’ingresso gratuito e riceveranno una borsa di tela di Progetto Cantoregi in omaggio”.

Si ricorda che per partecipare alle serate sarà necessario essere muniti di green pass rafforzato e indossare la mascherina Ffp2.

Racconigi: Progetto Cantoregi acquista telo e proiettore per la Soms