A La Loggia è in corso la Fiera d’Autunno Country Western

1

La Loggia ospita fino a domenica la Fiera d’Autunno Country Western, evento che anima il centro cittadino con musica dal vivo, auto americane, figuranti in costume e numerose attività per famiglie.

La fiera d’autunno porterà nel centro di La Loggia le sonorità tipiche del mondo western

A La Loggia è in corso il fine settimana dedicato al divertimento e all’atmosfera western con la tradizionale Fiera d’Autunno Country Western: tante le iniziative e attività previste che si svolgono dalle 8 alle 19 fino a domenica, nelle piazze e nelle vie del concentrico cittadino.

L’iniziativa, promossa dal Comune di La Loggia, trasformerà il paese in un grande villaggio a tema country, offrendo un ricco programma di intrattenimenti e attività pensate per coinvolgere visitatori di tutte le età. Saranno presenti le tradizionali bancarelle della fiera, affiancate da numerose attrazioni e momenti di spettacolo.

Tra gli appuntamenti più attesi spicca l’intrattenimento musicale con la cantante country Fiorella Mondo accompagnata dalla Dixi Country Power Band di Torino, che porterà nel centro cittadino i suoni tipici del mondo western. Ci sarà inoltre un’esposizione di auto e moto americane, simboli della cultura a stelle e strisce, e saranno presenti figuranti in abiti da cowboy e nativi americani, che contribuiranno a ricreare l’atmosfera del vecchio West.

La Loggia, l’ufficio postale ha riaperto in versione Polis

L’ufficio postale di La Loggia in via Tetti Aiassa torna operativo con servizi ampliati e spazi più accessibili grazie al progetto Polis. La Loggia torna ad avere un ufficio postale pienamente operativo e completamente rinnovato: dopo le settimane di interventi,… Leggi tutto La Loggia, l’ufficio postale ha riaperto in versione Polis

Spazio anche alle attività dedicate alle famiglie e ai più piccoli: l’associazione Dreamers Sognatori a Cavallo di La Loggia proporrà il suggestivo “Battesimo della sella”, permettendo ai partecipanti di avvicinarsi al mondo dell’equitazione. Sarà inoltre allestito un laboratorio didattico a cura dei falconieri de Il Mondo nelle Ali, occasione per conoscere da vicino l’affascinante universo dei rapaci.

Per i più piccoli e non solo saranno installate diverse attrazioni, tra cui il toro meccanico, mentre sul piazzale Elsa Morante sarà presente il Luna Park con le giostre.

A completare l’offerta della manifestazione sarà lo stand gastronomico della Pro Loco di Vinovo, dove sarà possibile gustare specialità come costine, patatine fritte e pasta e fagioli. L’evento si inserisce nel calendario del Cerea Country Party, in programma dal 9 all’11 ottobre al bocciodromo comunale.

Il progetto "Psicologia Condivisa" diventa un'Associazione di Promozione Sociale

Il progetto "Psicologia Condivisa" si evolve in una nuova Associazione di Promozione Sociale e prosegue il lavoro avviato nei Comuni del territorio. Il progetto "Psicologia Condivisa" realizzato dalla psicologa e psicoterapeuta Iolanda Gaeta, che ha coinvolto diversi comuni del territorio… Leggi tutto Il progetto "Psicologia Condivisa" diventa un'Associazione di Promozione Sociale