A La Loggia una rassegna di teatro amatoriale in piemontese

305

Nel Comune di La Loggia, a partire da sabato 13 gennaio, è in programma una rassegna di teatro amatoriale in piemontese della compagnia La Bertavela.

Uno scatto degli ultimi spettacoli rappresentati dalla compagnia La Bertavela a La Loggia, nell’estate 2023

Con il patrocinio del Comune di La Loggia, l’Associazione teatrale La Bertavela durante i prossimi mesi presenterà la rassegna di teatro amatoriale in piemontese Sipari sel Piemont al Teatro della scuola elementare Beppe Fenoglio. Per partecipare alle rappresentazioni è possibile prenotare alla Croce Rossa di La Loggia in via IV Novembre numero 6.

Il primo spettacolo sarà sabato 13 gennaio: andrà in scena la commedia “Madama Sopata” di Pio Bertalmia, con la regia di Mino Canavesio della compagnia Gruppo Teatro Carmagnola. Il 27 gennaio, invece, si potrà assistere alla commedia comica “Io, Alfredo e Valentina” di Oreste De Santis, con adattamento e regia della compagnia El Fornel di Racconigi.

Servizio civile universale 2024 con la Città metropolitana di Torino

Successivamente, nel mese di febbraio ci saranno due spettacoli nei giorni di sabato 10 e sabato 24 febbraio. Il primo spettacolo è la commedia comico-brillante “Sun fini’ ant la bagna causa’ e vesti’”, da “Ci son caduto come un pollo” di Camillo Vittici, portata in scena dalla compagnia Associazione A.P.S: J’amis del borg di Moncalieri. Lo spettacolo del 24 febbraio sarà la commedia “Ciaplo ch’a nìa” con la regia dell’autore originale Livio Gentile, rappresentata dalla Compagnia Teatrale Ernesto Ollino Alpini borgata Parella di Torino.

Infine, nel mese di marzo ci saranno gli ultimi due spettacoli, “Premiata merceria Spatusso” e “Cola cà ant’el bosch”, rispettivamente sabato 9 marzo e sabato 23 marzo. Il primo spettacolo è una commedia piemontese divisa in due atti, con la regia originale di Oscar Barile, che verrà portata in scena dalla compagnia Il Nostro Teatro di Sinio A.P.S. Il secondo spettacolo sarà la commedia brillante di Alessandria Gregorio, con la regia di Renzo Piovano e verrà rappresentata dalla compagnia La Bertavela di La Loggia, che farà una replica anche domenica 24 marzo.

Per informazioni è possibile contattare Lorenzo Piovano ai numeri 011-9628692 e 338-6162272: il costo per ogni ingresso è di 8 euro, ma si può fare un abbonamento che comprende i 6 spettacoli al costo di 40 euro.

La Loggia: Giulia Zanello medaglia d’oro all’europeo di Twirling