A Moretta riprendono le letture di primavera in biblioteca

114

Dopo la pausa dovuta alla pandemia, la biblioteca di Moretta, nei giorni scorsi, ha ripreso le proprie attività con le letture di primavera per i più piccoli.

Letture animate e laboratorio creativo alla biblioteca di Moretta

Nei giorni scorsi la biblioteca “Millone” di Moretta ha riaperto i battenti con le letture di primavera dedicate ai più piccoli.

“Bambini dai 2 anni agli 11 si sono presentati al mattino, muniti ancora delle mascherine, ma con gioia e allegria, per ascoltare nuove avventure e per partecipare al laboratorio creativo –fanno sapere dal Comune- La bibliotecaria Manuela Millone ha letto e animato la storia dell’ape che, volando di fiore in fiore, contribuisce al lavoro dell’alveare e dà il suo contributo alla produzione del golosissimo miele”.

Dopo una breve e golosa pausa, Ginevra Chicco è passata alla lettura del libro di “Betta“, una bambina amante della natura che deve convincere il suo amico ad amare gli animaletti, i fiori e gli alberi.

Al termine delle letture si è svolto un piccolo laboratorio in cui i bambini sono stati chiamati a tagliare, assemblare, incollare, colorare e abbellire delle bellissime farfalle.

Moretta, Mhill Xhuxhi diventa cittadino italiano