Cucina in natura, un’iniziativa di Agri Berroni per i più piccoli

184

Sabato 23 aprile Agri Berroni di Racconigi organizza il corso “Cucina in natura: gli abitanti del bosco”, rivolto a bambini e bambine dai 5 agli 11 anni (i.r.)

cucina in natura
Il corso si terrà al pomeriggio; i bambini potranno essere affiancati da un adulto come aiutante

È rivolto ai bambini, da 5 agli 11 anni, il corso “Cucina in natura: gli abitanti del bosco” che Agri Berroni in collaborazione con il Laboratorio Cucina Creativa di Rivoli organizza sabato 23 aprile 2022 dalle 15:30 alle 17 nei campi di lavanda della storica tenuta alle porte di Racconigi.

Saranno gli stessi piccoli partecipanti -eventualmente aiutati da mamma, papà, in veste di aiutanti- a creare ricci deliziosi, gufetti golosi e altri animaletti del bosco utilizzando frutta ed ortaggi per comporre una merenda dolce e salata da consumare poi sul posto o da portare a casa ben confezionata da Angela Ventruti, ideatrice del corso.

Agri Berroni a Racconigi inaugura la stagione primaverile 2022

L’intento, oltre a quello di vivere una bella giornata all’aria aperta, è di avvicinare i bambini ad alimenti che spesso non amano e ad un’alimentazione sana e in questo caso, creativa“, spiegano gli organizzatori.

Il costo di partecipazione è di 25 euro per ogni bimbo, anche se affiancato da un adulto, e comprende ingredienti e materiali utilizzati per la preparazione della merenda. Gli accompagnatori non investiti nel ruolo di aiutanti potranno attendere i piccoli negli spazi della Agri Berroni e assaggiare le varie specialità proposte.

Il laboratorio è organizzato in sicurezza e prevede una partecipazione minima di 10 iscritti (massimo 16), nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Per informazioni e iscrizioni, contattare Angela al numero 335-1006492.

Tenda di fagioli fai da te, un’attività da favola per i bambini