A Piobesi Torinese la manifestazione “Aspettando il Natale 2024”

77

Il Comune di Piobesi Torinese propone un ricco calendario di eventi e iniziative per tutte le età, in attesa del Natale 2024.

Piobesi Torinese Natale 2024
“Aspettando il Natale” a Piobesi

Il Comune di Piobesi Torinese, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha organizzato la manifestazione “Aspettando il Natale 2024“, con tanti eventi per grandi e piccini.

Questo il programma completo delle iniziative.

Si parte il 30 novembre, dalle 17 alle 19, e il 1 dicembre, dalle 10 alle 12, con il mercatino solidale “Ninnoli di Natale”, a cura del gruppo Over 60, nella chiesa Natività di Maria Vergine.

Il progetto “Le radici di Piobesi” premiato al meeting nazionale di Asproflor

Il 7 dicembre, alle ore 16:30, la biblioteca ospiterà “Storie sotto l’albero” con Ilenia Speranza. Nel weekend del 7 e 8 dicembre, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30, alla torre civica ci sarà il mercatino “Un Natale per tutti”, a cura del Gruppo Caritas, a favore delle famiglie bisognose della comunità.

L’8 dicembre, alle ore 10, verrà inaugurata alla chiesa della Madonnina e alla cappella di San Rocco la mostra presepi a cura della Pro Loco e del Comitato San Rocco. Dalle 15 in piazza Giovanni XXIII mercatini di Natale dei ragazzi con villaggio di Babbo Natale, giochi, animazione e merenda per tutti. La giornata si concluderà alle 17:30 con l’accensione delle luci per le vie del paese, con il prezioso contributo dei commercianti, artigiani e professionisti di Piobesi.

Il 13 e 14 dicembre, alle ore 21, e il 15 dicembre, alle ore 16, andrà in scena la commediaVigilia di Natale al centro commerciale“, a cura della compagnia teatrale amatoriale Il Lumicino.

Nuovo direttivo per il Comitato San Rocco di Piobesi Torinese

Il 14 dicembre le associazioni IPRG e Avis consegneranno i doni agli associati.

Il 18 e 19 dicembre tre appuntamenti con le scuole: il 18 dicembre, alle 17:30, “Natale con gnomo rametto”, festa di Natale della sezione primavera della scuola dell’infanzia Baima, il 19 dicembre, alle 15:30, al Centro Incontri recita di Natale della scuola dell’infanzia Michele Gariglio dal titolo “Mille auguri di Natale, infine, la scuola dell’infanzia Baima presenterà la propria recita “Il piccolo giocoliere di Betlemme”, alle ore 17:30 all’oratorio parrocchiale.

Gli eventi si concluderanno il 20 di dicembre, alle ore 21, con il concerto di Natale alla chiesa Natività di Maria Vergine. Si esibiranno la Piccola Scholetta Cantorum, Musica Insieme, Corale Il Grappolo, Società Filarmonica Piobesina e guest star Guido Oddenino. Al termine scambio di auguri con il gruppo Alpini.

Attivazione della nuova rete in fibra ottica a Piobesi Torinese