A Poirino Giornate del Fai per scoprire il patrimonio nascosto

162

L’11 e il 12 ottobre a Poirino Giornate del FAI: sarà possibile visitare chiese, stanze e altri ambienti difficilmente accessibili.

Tra le bellezze da scoprire lo scalone del Palazzo Municipale

Quest’anno, per la prima volta in assoluto, Poirino avrà l’onore di ospitare il FAI (Fondo Ambiente Italiano), che si occupa della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale italiano. Nelle giornate dell’11 e del 12 di ottobre sarà possibile visitare chiese, stanze, ambienti difficilmente accessibili.

Tra i monumenti accessibili la Chiesa di Santa Croce, in Passeggiata Marconi; l’Ex Palazzo Melano oggi palazzo Lennox, via Cesare Rossi; lo scalone del Palazzo Municipale, totalmente affrescato; la sala giunta e la torre campanaria.

Ricevuti in Regione i due studenti poirinesi Simone Delbosco e Fabio Longo Vaschetti

I poirinesi Simone Delbosco e Fabio Longo Vaschetti sono stati ricevuti a Palazzo Lascaris per i loro risultati negli studi. Nei giorni scorsi sono stati ricevuti a Palazzo Lascaris per i loro ottimi risultati negli studi due ragazzi poirinesi, Simone… Leggi tutto Ricevuti in Regione i due studenti poirinesi Simone Delbosco e Fabio Longo Vaschetti