La Biblioteca Civica di Cambiano, col Comune e ITUR, presenta Burtonween: tre proiezioni a tema Tim Burton nelle sere di ottobre alle 17.

La Biblioteca Civica di Cambiano in collaborazione con il Comune di Cambiano e ITUR (Natura Cultura Turismo) presenta Burtonween, una rassegna cinematografica a tema Halloween dedicata alle atmosfere dark, oniriche e ironiche di Tim Burton e autori affini.
Venerdì 10 ottobre, l’appuntamento è alle ore 17 con la proiezione “La sposa cadavere”: si tratta di un film che narra la storia di Victor, promesso sposo di Victoria in un matrimonio combinato, che per errore infila l’anello nuziale su un ramo che in realtà è la mano di Emily, una sposa cadavere risorta che lo crede suo marito; tra equilibri tra mondo dei vivi e dei morti, gelosie e rivelazioni, Emily riconsegna l’anello liberando Victor, che può tornare con Victoria, mentre Emily trova pace e riscatto nella sua storia.
Venerdì 17 ottobre alle ore 17 sarà proiettato il film “Il mistero di Sleepy Hollow”, nel quale il giovane agente Ichabod Crane viene inviato al villaggio di Sleepy Hollow per indagare su una serie di omicidi in cui le vittime vengono decapitate. Scettico sulle leggende locali, scopre invece l’esistenza del Cavaliere senza testa e una cospirazione che coinvolge le famiglie più influenti del paese; mentre indaga, Crane si trova coinvolto in misteri, passioni e pericoli soprannaturali.
Venerdì 24 ottobre alle ore 17 “The Nightmare Before Christmas”: in questo film Jack Skellington, il “Re delle Zucche” di Halloween Town, si stanca della sua routine e scopre Christmas Town; affascinato dal Natale, decide di appropriarsene e di sostituire Babbo Natale, trasformando però la festa in una versione macabra e pericolosa. Per questo film il dress code richiesto è il pigiama, in quanto sarà un pigiama party.
L’orario pomeridiano rende gli appuntamenti accessibili a famiglie, adolescenti e appassionati, con un tono conviviale e leggermente spettrale.
La partecipazione è alla Biblioteca Civica di Cambiano. La prenotazione è richiesta ma non obbligatoria, consigliata per assicurarsi il posto, soprattutto per la serata in costume-pigiama prevista il 24 ottobre.










































