Il Comune e il Lions Club di Racconigi hanno assegnato a Enrico Anghilante, fondatore di TargatoCN, Sanremo News e More News, il Premio giornalistico “Aldo Mano” 2025.

È l’editore Enrico Anghilante il vincitore della seconda edizione del Premio giornalistico “Aldo Mano”, promosso dal Comune e dal Lions Club di Racconigi per ricordare la figura di Aldo Mano, storico giornalista locale scomparso nel 2022.
Il riconoscimento è stato consegnato nel Salone d’Ercole del castello reale al fondatore di testate online come TargatoCN, Sanremo News e More News, network che oggi conta oltre trenta testate locali e centinaia di migliaia di lettori quotidiani.
“Il premio sottolinea l’impegno nel costruire un giornalismo digitale di prossimità, capace di radicarsi nei territori con linguaggio diretto, affidabilità e presenza costante“, si legge nelle motivazioni.
Nel corso della cerimonia i giornalisti Sara Giraudi (Corriere di Savigliano) ed Enrico Grande (Corriere di Saluzzo) hanno ricordato Aldo Mano come una figura di riferimento per intere generazioni di cronisti locali: un uomo di grande rigore, sincero, schietto e senza fronzoli, capace di raccontare con autenticità la vita delle Comunità.
Lo stesso Enrico Anghilante, nel suo intervento, ha sottolineato il valore del premio come segno di continuità tra chi ha saputo fare informazione con passione sul campo e chi, oggi, cerca di farlo anche attraverso le piattaforme digitali, mantenendo vivo il legame con i territori.
Anche i familiari di Mano hanno partecipato con emozione all’evento: tra questi, in particolare, la nipote ha voluto ringraziare i presenti per l’attenzione e l’affetto dimostrati nel custodirne la memoria.