A Racconigi la presentazione del libro “Tremila anni sul filo delle acque”

669

Venerdì 25 marzo si terrà a Racconigi la presentazione del libro “Tremila anni sul filo delle acque – A spasso per Racconigi nello spazio e nel tempo”, scritto dal professor Gianfranco Capello.

Racconigi libro tremila acque
La presentazione si terrà alla Soms di via Carlo Costa

A Racconigi, venerdì 25 marzo, si terrà alla Soms di via Carlo Costa la presentazione del libro “Tremila anni sul filo delle acque – A spasso per Racconigi nello spazio e nel tempo“, scritto dal professor Gianfranco Capello. L’appuntamento sarà alle ore 20:45 e la pubblicazione del volume è stata curata dal Comune di Racconigi.

“Il libro è una ricostruzione di storia locale che, partendo dal presente e ricordando il
passato, sottolinea che la “grande storia” è passata anche dalla nostra città e che la vita della nostra comunità è stata interessante sotto tanti punti di vista: economico, sociale,
culturale, politico e religioso –
fanno sapere dal Comune- Il testo indaga, attraverso fonti dirette e indirette, la storia di Racconigi, dei suoi luoghi più famosi, ma anche di quelli più quotidiani, dei suoi cittadini più illustri, ma anche del popolo, ponendo in parallelo le vicende locali con quelle nazionali ed internazionali”.

Saranno presenti alla serata l’autore del libro, il professor Gianfranco Capello, e l’autore della prefazione, il dottor Giovanni Bonavia.

L’ingresso all’evento è libero, fino a esaurimento posti, ma sarà necessario essere muniti di green pass rafforzato e indossare la mascherina Ffp2. È obbligatoria la prenotazione al numero 0172-821648 (signora Antonella Gazzera).

Al Castello di Racconigi un cantiere didattico di restauro