A San Bernardo tornano in scena “Guardie e Lader”

199

La Società Filodrammatica di San Bernardo, a grande richiesta, presenta due repliche della commedia “Guardie e Lader”, già rappresentata in primavera.

guardie e lader

A San Bernardo tornano “Guardie e Lader” dopo il successo primaverile.
Il nuovo appuntamento è nel teatro del Borgo sabato 16 e sabato 23 novembre 2019, alle ore 21, con prevendita biglietti dal colorificio Tesio di piazza Risorgimento, al costo 7 euro.

«Commedia in piemontese, come sempre autoprodotta, con attori del Borgo, stavolta tratta delle beghe di paese che si sviluppano intorno alla caserma dei carabinieri, tra pettegolezzi, litigi, innamoramenti, intrallazzi, ambizioni, vizi privati e pubbliche virtù e viceversaspiegano gli autoriUn’ora e mezza di divertimento e di simpatia, con i beniamini del pubblico sanbernardese e non solo, ormai affezionato ad attori e attrici che da tempo calcano le scene del teatro ultracentenario».

Quest’anno, tra l’altro, ricorre il 35esimo anniversario della ri-fondazione della Società Filodrammatica di San Bernardo: da sempre presente nel Borgo, di generazione in generazione, aveva interrotto l’attività negli anni Settanta, riprendendola appunto 35 anni dopo, nel 1984.

Da allora, ogni anno, è stata puntuale, rappresentando 22 commedie, nel teatro del Borgo e in giro per il Piemonte. Almeno una cinquantina gli attori che hanno recitato nella compagnia, parecchi esordienti, tanti i collaboratori, tantissimi gli spettatori affezionati che la seguono da sempre.