Sabato 11 ottobre è in programma a Santena la 43esima assemblea di ANCI Piemonte, con oltre 350 iscritti.

Sono oltre 350 gli iscritti alla 43esima Assemblea Ordinaria di ANCI Piemonte, che si terrà sabato 11 ottobre a Santena, nella prestigiosa cornice della Sede del Polo formativo SNA del Piemonte. Appuntamento a partire dalle ore 9.
Tema centrale di questa 43esima edizione sarà il rafforzamento delle competenze, dell’etica e della professionalità di coloro che guidano le comunità, come ricorda lo stesso titolo dell’evento: “Valore Civico – Costruire le competenze per gli amministratori di domani”.
Intanto, è stato reso noto il programma dell’iniziativa: dopo la registrazione dei partecipanti a partire dalle ore 8:30, l’assemblea si aprirà alle ore 9 con i saluti istituzionali. Sono previsti gli interventi del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, della presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA), Paola Severino, del prefetto di Torino, Donato Giovanni Cafagna, del sindaco di Torino e vicepresidente ANCI, Stefano Lo Russo, del presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Davide Nicco e del presidente della Fondazione Cavour, Marco Boglione.
Seguiranno la relazione del presidente di ANCI Piemonte Davide Gilardino, l’intervento del rettore del Politecnico di Torino Stefano Paolo Corgnati e quattro tavoli tematici di lavoro su temi di grande interesse che promettono di catalizzare l’attenzione degli amministratori locali che parteciperanno all’evento.











































