A Santena ritorna la Notte dei Pupazzi

129

La Biblioteca Civica di Santena organizza “La Notte dei Pupazzi”: martedì 28 ottobre i bambini porteranno il loro peluche per una lettura animata e lo lasceranno in biblioteca per la notte

L’iniziativa è nell’ambito dell’iniziativa Nati per Leggere – Cultura per Crescere.

Alla Biblioteca Civica di Santena ritorna l’iniziativa “La Notte dei Pupazzi“, un laboratorio didattico e narrativo dedicato ai bambini tra i 4 e i 7 anni organizzato nell’ambito dell’iniziativa Nati per Leggere – Cultura per Crescere.

L’evento invita i giovani lettori a portare il loro peluche in biblioteca dalle 16:45 fino alle 17:30 di martedì 28 ottobre, per una esperienza di lettura serale animata; al termine della lettura, i bambini potranno consegnare i loro peluche in biblioteca per una permanenza notturna sorvegliata dal personale bibliotecario. Durante la notte, i pupazzi saranno nella scelta di un libro da portare a casa e verranno scattate della foto della notte in biblioteca.

Mercoledì 29 ottobre dalle 16:45 alle 18:30, i bambini sono invitati a tornare in biblioteca per ritirare i loro pupazzi; ai giovanissimi verrà inoltre consegnato il libro scelto dai loro pupazzi e potranno vedere le foto che documentano le attività svolte durante la notte.

Santena: premio progetto “Per fare un albero ci vuole un libro.2"

Santena ottiene di nuovo un finanziamento dal CEPELL di quasi 20mila euro per il progetto "Per fare un albero ci vuole un libro.2" Per la seconda volta in tre anni la città di Santena ottiene un finanziamento di quasi 20.000… Leggi tutto Santena: premio progetto “Per fare un albero ci vuole un libro.2"

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, con iscrizioni fino a esaurimento posti e prenotazione obbligatoria (effettuabile mandando una e-mail a bibliotecasantena@gmail.com) o chiamando il numero 011-9493563. Si informa inoltre che si darà priorità a bimbi e bimbe tra i 4 e i 7 anni, residenti a Santena.