Il Carmagnolese.it

A Villastellone prenotazioni online per il rinnovo della Carta d’Identità

A partire da gennaio 2023, a Villastellone le prenotazioni per il rinnovo della Carta d’Identità si potranno effettuare esclusivamente online. Inoltre, non sarà più possibile pagare la prestazione in contanti allo sportello.

Da gennaio 2023 cambia a Villastellone la procedura per il rinnovo o il ritiro della Carta d’Identità (foto @ comune.villastellone.to.it)

L’Amministrazione di Villastellone annuncia che, conclusa la fase sperimentale, a partire dal mese di gennaio 2023 le prenotazioni e i pagamenti per il rinnovo o il rilascio della Carta d’Identità saranno possibili esclusivamente online.

Per prenotare gli appuntamenti occorrerà visitare il sito web Comunale (disponibile qui). Dopo aver inserito i dati del richiedente e scelto una data, sarà necessario pagare il costo dei diritti direttamente online tramite il servizio PagoPA. (Dal 1° gennaio 2023 non sarà pertanto possibile pagare in contatati allo sportello).

Si raccomanda di non uscire dalla procedura prima di aver salvato e/o stampato il modulo che potrà essere anche utilizzato in banca, posta, o ricevitoria o negli gli altri esercizi abilitati, e dovrà essere esibito insieme alla ricevuta di pagamento il giorno dell’appuntamento.

In caso di difficoltà di accesso ai portali sarà possibile telefonare allo 011-9614156. Gli operatori agiranno direttamente sulla piattaforma e -solo nel caso di motivata necessità- produrranno anche il modulo che dovrà essere ritirato anticipatamente ed utilizzato per il pagamento, ammesso solo preventivamente.

Daspo urbano a Villastellone contro la prostituzione stradale