Dal 25 settembre al 23 ottobre, ogni giovedì alle ore 21, il Castello di Vinovo ospita “Castello in Musica”, cinque serate con ensemble da duo, trio e quartetto, dal repertorio classico ai suoni folk.

Torna la rassegna “Castello in Musica” con cinque serate musicali dal 25 settembre al 23 ottobre, ogni giovedì sera nelle eleganti sale del Castello di Vinovo, antica residenza dei Della Rovere. L’evento ha il patrocinio della Città metropolitana di Torino.
Giovedì 25 settembre alle ore 21 inaugura il trio Itinera Mundi, composto dal fisarmonicista Gianluca Campi, dalla violoncellista Arianna Menesini e dalla pianista Laura Lanzetti, che proporrà un programma interamente elaborato dal gruppo, fondato su un raffinato dialogo tra i tre strumenti.
Giovedì 2 ottobre sarà la volta del Quartetto Violoncelli – Matteo Fabi, Arianna Di Martino, Jacopo Sommariva e Viola Sommariva – con un’esibizione che alterna composizioni originali e trascrizioni per quartetto di violoncelli.
Giovedì 9 ottobre il Duo Violini, formato da Demetra e dal nipote Andrea Bertino, condurrà il pubblico in un viaggio sonoro che spazia dal folk irlandese alle sonorità balcaniche, dallo swing ai ritmi sudamericani, fino al Vivaldi in chiave tango.
Giovedì 16 ottobre il Quartetto Gama del Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara, nell’ambito del progetto “I Conservatori del Piemonte” sotto la direzione artistica di Francesco Ronco, esplorerà il repertorio per quartetto di clarinetti, giocando tra momenti intensi e atmosfere leggere, con omaggi a Fauré e Puccini.
Giovedì 23 ottobre chiuderà la rassegna il Randon String Quartet, composto da giovani talenti diplomati al Conservatorio di Torino, con un concerto che intreccia tradizione folk e classicismo.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’associazione Amici del Castello di Vinovo al numero 338-2313951 o all’indirizzo email amicidelcastellovinovo@gmail.com.
















































