A Vinovo un laboratorio di educazione sessuale per i ragazzi delle medie

65

A partire da sabato 14 maggio a Vinovo si terrà un laboratorio di educazione sessuale per i ragazzi di seconda e terza media, curato dalla dottoressa Barbara Vittone.

Vinovo laboratorio educazione sessuale
Il laboratorio sarà a cura della dottoressa Barbara Vittone

Nel mese di maggio a Vinovo sarà attivato un laboratorio di educazione sessuale per i ragazzi di seconda e terza media a cura della dottoressa Barbara Vittone.

Gli incontri si terranno il 14, il 21 e il 28 maggio, dalle ore 10:30 alle 12, nel teatrino della scuola media Gioanetti. Il 30 maggio è prevista invece, dalle ore 20:30 alle 21:30, una serata per i genitori.

Durante gli incontri verranno affrontate le seguenti tematiche: ruoli sessuali, mass-media e società; come cambia il mio corpo con la crescita e come mi sento con il mio corpo che cambia; cosa sono gli organi sessuali, come sono fatti e come funzionano; le fasi della risposta sessuale; il corpo come strumento di comunicazione: quando ci si espone ad un pericolo; la contraccezione e i comportamenti sessualmente responsabili.

Il laboratorio è gratuito e coloro che desiderano prenotare possono contattare il numero 011-9620416 o scrivere all’indirizzo email istruzione@comune.vinovo.to.it. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Vinovo.

A Vinovo si cercano “Volontari della cultura”