A Lombriasco un incontro con la scrittrice Giorgia Oppedisano

95

Sabato 14 maggio, a Lombriasco, l’Associazione Oltre aps ospiterà la scrittrice carignanese Giorgia Oppedisano per parlare di Africa.

oppedisano lombrisaco
Giorgia Oppedisano sarà ospite a Lombriasco per presentare il suo libro “Maman Toubab”

Sabato 14 maggio, alle ore 15:30, al Patio del parco Didier di Lombriasco l’Associazione Oltre aps ospiterà la scrittrice carignanese Giorgia Oppedisano, per parlare di Africa e del suo libro, “Maman Toubab”, attraverso un’intervista dei bambini dei doposcuola di Osasio e Lombriasco.

Si legge nella quarta di copertina: “E poi succede che, dopo aver visitato tanto mondo, ti sorprendi a non volerlo più fare. Sei atterrata in quella terra magica, l’Africa, che ti incatena dolcemente e ti impedisce di andare altrove. Tanto amore ti travolge e ti ritrovi ad essere mamma senza avere mai partorito, e senza aver mai desiderato che accadesse. Hai la sensazione di morire per rinascere immediatamente in una nuova dimensione. Se la vita ti privilegia di un incontro così importante, vuol dire che è giunto il momento di abbattere tante barriere e concedersi all’amore, accompagnato dalla meravigliosa sensazione di essere finalmente giunti a casa.

Al termine dell’evento è previsto un buffet gratuito; è possibile prenotarsi telefonando al 327-0465406, scrivendo a associazioneoltreaps@gmail.com, oppure via Facebook, cliccando qui.

“Città d’argento”, Marco Erba racconta Srebrenica all’Aperilibro Ragazzi