L’Abc Basket Carmagnola matematicamente ai Play Off

111

Bella vittoria su Savigliano, che conferma il terzo posto in classifica per l’Abc Carmagnola e dà l’accesso aritmetico alla seconda fase del campionato.

ABC basket Carmagnola

Continua l’ottimo momento di forma dell’Abc Basket Carmagnola che, sul parquet di corso Roma, sconfigge Savigliano e ottiene l’ottava vittoria nelle ultime dieci uscite.

Successo meritato, frutto di una prova collettiva di ottimo livello ed importante poichè permette ai nostri di agganciare il terzo posto in classifica e di conquistare aritmeticamente il posto ai prossimi playoff“, commentano soddisfatti dalla società.

Carmagnolesi che approcciano il match con Savigliano nel migliore dei modi e riescono a piazzare già nei minuti iniziali di gioco un allungo significativo, che indirizza l’intera partita.
I padroni di casa trovano infatti con continuità la via del canestro e sfruttano l’ottimo lavoro difensivo per portarsi sul +18 alla fine della prima frazione (27-9).

L’Abc, nonostante la situazione di punteggio favorevole, non molla la presa nel secondo quarto e mantiene alta la concentrazione.
La qualità del lavoro difensivo rimane molto elevata, permettendo ai carmagnolesi di aumentare il proprio vantaggio fino al 42-18 con cui si arriva all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa dell’Abc sono bravi a rimanere ancora lucidi e a chiudere definitivamente l’incontro, allungando ancora fino al +33 del trentesimo minuto (62-29).

L’ultimo quarto è di pura amministrazione per l’Abc, con gli ospiti che riescono a recuperare parte dello svantaggio ma non a riaprire la contesa. Finisce 68-54.
Davvero una bella vittoria, che non può far altro che mantenere alto il morale e dare energia alla squadra in vista delle ultime tre gare della stagione regolare e dei playoff -concludono dalla Dirigenza- Il prossimo appuntamento sarà la trasferta a Rivalta: per mantenere il terzo posto è importante arrivare preparati alla sfida e riuscire a portare a casa i due punti”.