Abc Carmagnola: a Rivalta la quarta vittoria consecutiva

62

Arriva sul parquet di Rivalta la quarta vittoria consecutiva dell’Abc Basket Carmagnola, frutto di una grande prova caratteriale dei ragazzi di coach Gili.

Abc Basket Carmagnola
Lo spogliatoio dell’Abc Basket Carmagnola dopo la vittoria a Rivalta

Arriva sul parquet di Rivalta la quarta vittoria consecutiva dell’Abc Basket Carmagnola, la più sofferta di questo ciclo positivo.

Il successo è frutto di una grande prova caratteriale dei carmangnolesi, bravi a reagire a un inizio complicato e in grado di pareggiare l’alto livello di fisicità messo in campo dagli avversari.

Prima frazione molto complicata per l’Abc Carmagnola: i padroni di casa partono forte e mettono in seria difficoltà i ragazzi di coach Gili.
L’attacco ospite fatica a trovare la via del canestro e l’Atlavir ne approfitta per piazzare un significativo allungo, che culmina nel 23-12 con cui si chiude il primo periodo.

Nel momento di massima difficoltà, i carmagnolesi sono molto bravi a rimanere concentrati e a non farsi abbattere: riescono così a svoltare difensivamente, limitando l’attacco avversario a soli 8 punti nel secondo quarto.
La rimonta si concretizza già prima dell’intervallo, al quale i carmagnolesi arrivano addirittura in vantaggio (31-32).

L’inerzia del match sembra essere completamente favorevole all’Abc, ma i padroni di casa si dimostrano squadra estremamente ostica e non disposta a cedere facilmente: ne viene fuori un match molto intenso ed equilibrato, in cui le due squadre rispondono l’una alle iniziative dell’altra.

Il punteggio rimane in equilibrio per tutto il terzo periodo, che i carmagnolesi chiudono avanti di 3 (46-49). La partita si decide in un ultimo quarto di grande tensione, in particolare nei possessi finali, in cui l’Abc Carmagnola riesce ad allungare quel tanto che basta per portare a casa i due punti.

Finisce 65-72: una vittoria sofferta, ma molto importante sia ai fini della classifica che per la buona prestazione offerta, in particolare dal punto di vista della solidità mentale. “L’entusiasmo per la serie di risultati positivi dovrà ora essere sfruttato come stimolo in vista dei prossimi impegni, a partire dalla sfida casalinga con la Beinaschese“, commentano dalla Dirigenza.