L’Abc Basket si impone in casa sul Tam Tam

143

L’Abc basket Carmagnola batte i torinesi del Tam Tam per 97-61, cogliendo la terza vittoria consecutiva in campionato.

Abc Tam TamUn’ottima Abc batte i torinesi del Tam Tam e ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato.
Splendida la prova offerta sul parquet di casa: Carmagnola trova con estrema continuità la via del canestro, senza sottovalutare l’impegno.

Parziale significativo già nella prima frazione, che i padroni di casa chiudono sul +12 (23-11). Nel secondo quarto l’Abc completa la propria fuga, continuando a proporre una pallacanestro efficace fatta di solidità difensiva e punti facili in contropiede. I canestri di Alberto Gili e Milone (rispettivamente 21 e 25 punti totali) portano i ragazzi di coach Gili fino al 49-28 con cui si arriva all’intervallo.

Il rischio a questo punto diventa quello di mollare mentalmente, ma i padroni di casa mostrano grande solidità mentale e continuano a giocare con grande intensità. Lo sforzo produce i suoi frutti nel terzo periodo, nel quale l’Abc aumenta ulteriormente il proprio vantaggio sul Tam Tam fino al +30 del trentesimo minuto (71-41) e, di fatto, chiude la partita.
Nella frazione conclusiva, infatti, i carmagnolesi gestiscono l’ampio margine favorevole e portano a casa il successo per 71-41. Vittoria meritata e frutto di un’ottima prestazione collettiva.

Il calendario della Serie D regionale prevede ora la trasferta prossima di domenica a Rivalta: all’Abc servirà ripetere una simile performance per poter prolungare questa striscia positiva.