L’Abc Basket domina a Fossano e resta al terzo posto

568

Importante vittoria esterna per l’Abc Basket Carmagnola, che si impone 53-78 a Fossano e rimane terza in classifica.

Abc Basket Fossano
Vittoria netta per l’Abc Basket Carmagnola sul campo di Fossano, arrivata al termine di un match controllato dai ragazzi di coach Gili per tutta la sua durata. Un successo importante sia per la classifica, dato che consente ai carmagnolesi di mantenere il terzo posto in graduatoria, sia perché giunto in seguito a una buona prova collettiva.

Le pesanti assenze non impediscono ai carmagnolesi di approcciare la gara nella maniera corretta, evitando di cadere nell’errore di considerare la contesa già vinta per via del netto divario di punti accumulati fino a oggi dalle due formazioni.

Gli ospiti nel primo quarto svolgono un eccellente lavoro nella propria metà campo e riescono così a piazzare un parziale favorevole che culmina nel 9-16 con cui la frazione si chiude. Nel secondo periodo si concretizza la fuga dei carmagnolesi, che trovano con continuità la via del canestro (ben 28 i punti realizzati nel quarto) e allungano sensibilmente nel punteggio, fino ad arrivare all’intervallo sul +25 (19-44).

Al rientro dagli spogliatoi Fossano prova ad aumentare la propria aggressività per ricucire lo strappo, ma i canestri di uno scatenato Milone, che chiuderà a quota 33 punti, permettono all’Abc non solo di mantenere il margine favorevole, ma, addirittura di allungare leggermente.

La contesa, di fatto, si chiude al trentesimo minuto di gioco, al quale l’Abc arriva sul +27 (39-66): nell’ultima frazione, infatti, i carmagnolesi gestiscono senza troppe difficoltà la situazione di ampio vantaggio e portano a casa il successo per 53-78.

Una vittoria importante per la classifica e che contribuisce ad aumentare ulteriormente il morale della squadracommentano dalla Dirigenza dell’Abc Basket Carmagnola Il calendario prevede ora la complicata sfida casalinga di venerdì sera con la capolista Gators. Sarà una sfida senza dubbio complessa, ma allo stesso tempo stimolante, nella quale i nostri proveranno a giocarsi al meglio le proprie carte“.