L’Abc Carmagnola si piega alla capolista Gators

119

Sfiora l’impresa l’Abc Carmagnola sul campo del Gators di Savigliano, che guida la classifica del campionato di Serie D di basket, girone B.

Abc basket Carmagnola Gators
L’Abc basket Carmagnola sfiora l’impresa sul campo della capolista Gators e vede vanificarsi solo nei minuti finali le proprie speranze di vittoria.
Carmagnolesi che escono comunque a testa altissima dalla trasferta saviglianese, al termine di un match intenso e molto ben interpretato, pur al cospetto di una formazione di assoluto livello e che lotterà per la promozione in serie C.

Il primo quarto dell’Abc sfiora la perfezione: l’attacco trova con continuità la via del canestro, trascinato da un Sipala estremamente ispirato (autore di una gara da 20 punti) e la difesa concede solo 14 punti ai Gators. Carmagnola piazza così un significativo allungo, portandosi sul +14 alla prima pausa (14-28).

Nella seconda frazione le percentuali al tiro dei carmagnolesi calano e i padroni di casa ne approfittano per recuperare parte dello svantaggio. Si arriva all’intervallo con i carmagnolesi comunque ancora avanti, seppur di sole 4 lunghezze (36-40).

La rimonta dei Gators si concretizza a inizio ripresa, quando i saviglianesi operano il sorpasso nel punteggio. L’Abc potrebbe a questo punto accusare il colpo e subire un allungo decisivo, ma i ragazzi di coach Gili sono bravi a rimanere mentalmente in partita e a contatto fino a fine terzo quarto (55-52).

L’ultima e decisiva frazione è caratterizzata da equilibrio per la maggior parte della sua durata, con le due compagini che rimangono molto vicine nel punteggio fino a poco meno di due minuti dal termine, quando un paio di canestri pesanti dei Gators indirizzano definitivamente il match.

Finisce 72-66: l’Abc rimedia dunque una sconfitta amara per il modo in cui è maturata, ma che non deve far passare in secondo piano la bontà della prestazione offerta.
È necessario ora che il rammarico per l’occasione mancata funga da ulteriore stimolo in vista dei prossimi impegni, a partire dalla sfida casalinga di venerdì sera con Grugliasco, che potrà servire da occasione di immediato riscatto“, sottolineano dalla Dirigenza della società carmagnolese.