Il Carmagnolese.it

Ability Lab Carmagnola, al via attività gratuite dai 9 ai 16 anni

In partenza al Centro Competenze Carmagnola quattro nuovi laboratori del progetto Ability Lab, rivolti a ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni e completamente gratuiti, grazie al bando Extragram della Compagnia di San Paolo.

Ripartono tra settembre e ottobre 2022 i laboratori del progetto Ability Lab a Carmagnola

Sono in partenza a Carmagnola le nuove attività extrascolastiche gratuite del programma “Ability Lab: scoprire talenti e allenare competenze”, rivolte a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 9 ai 16 anni.

Nello specifico, nelle prossime settimane verranno attivati i seguenti laboratori:

Carmagnola: al via “Ability Lab”, per scoprire i talenti e allenare le competenze

Si tratta di attività volte a sostenere percorsi educativi e formativi efficaci per bambini e adolescenti finalizzati a ridurre e prevenire il rischio di dispersione scolastica; promuovere lo sviluppo di competenze trasversali socio-emotive, complementari a quelle cognitive che possano costituire un bagaglio solido di risorse utili per affrontare i compiti di sviluppo nelle varie fasi della vita; promuovere il coinvolgimento attivo delle famiglie e sostenere il loro ruolo educativo“, spiegano gli organizzatori.

“Ability Lab: scoprire talenti e allenare competenze” è un progetto finanziato dalla Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la Cooperativa Orso, il Comune di Carmagnola, l’Agenzia Engim Piemonte e i tre Istituti comprensivi cittadini.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi al Centro Competenze Carmagnola, in piazza Italia lato viale Garibaldi, il lunedì e giovedì dalle 14 alle 18 o il mercoledì dalle 9 alle 13; telefono 011 – 9710196, email info@centrocompetenzecarmagnola.it.

Carmagnola: inaugurato il nuovo Centro Competenze in piazza Italia