Carmagnola: inaugurato il nuovo Centro Competenze in piazza Italia

957

Inaugurato ufficialmente il Centro Competenze Carmagnola, in piazza Italia. Lo spazio, gestito da Cooperativa Orso ed Engim Piemonte, offre opportunità di formazione e lavoro ai cittadini carmagnolesi, di ogni età.

carmagnola centro competenze
Il taglio del nastro della nuova struttura di piazza Italia dedicata alla formazione e al lavoro

E’ stato ufficialmente inaugurato il Centro Competenze di Carmagnola (C3), in piazza Italia, con ingresso da viale Garibaldi 29, nella parte dell’ex foro boario ora trasformata in spazi pubblici.

Un’opera molto importante per il territorio e un punto di forza per il futuro della nostra città“, lo ha definito il sindaco, Ivana Gaveglio. Le fa eco il consigliere Diego Quaterni: “Un nuovo punto di riferimento per la formazione e per l’orientamento al lavoro, voluto fortemente da questa Amministrazione: grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto“.

carmagnola centro competenze
Gli interni del nuovo Centro Competenze carmagnolese

Il Centro è gestito dalla Cooperativa Orso e da Engim Piemonte, che già da alcuni mesi stanno coordinando una serie di importanti servizi, quali l’Informagiovani e l’Informalavoro, oltre a supportare l’Amministrazione nelle politiche giovanili e sociali. Accanto a questo, hanno avviato, come soggetti del privato sociale, uno sportello di servizi al Lavoro (Orso) e un’agenzia formativa e orientativa (Engim), arricchendo e completando la proposta.

Si tratta di uno spazio promosso dal Comune di Carmagnola, nato per offrire ai cittadini opportunità di formazione e lavoro -aggiungono da Engim Carmagnola, nuova sede formativa accreditata presso la Regione Piemonte- Qui i carmagnolesi, giovani e non, in cerca di lavoro o già occupati, possono incontrarsi, “orientarsi”, formarsi, riconoscere e “allenare” le proprie competenze ed essere accompagnati all’inserimento lavorativo“.

Per maggiori informazioni, scrivere a igl@comune.carmagnola.to.it o visitare il sito ufficiale di C3.

Nasce Fawlts Carmagnola, a fianco degli studenti tra formazione e lavoro