Alla scoperta de “L’AereoplaNido”, una struttura d’eccellenza a Carmagnola per bimbi dai 3 ai 36 mesi (i.r.)

L’AereoplaNido, aperto dal 2011 a Carmagnola, accoglie bimbi dai 3 ai 36 mesi, divisi in sezioni in base all’età. Vanta quattro educatrici e una cuoca per la cucina fresca quotidiana.
L’ obiettivo è quello di creare un luogo ospitale, seguendo le più moderne linee guida e i più noti princìpi della pedagogia e della psicologia: il gioco è l’attività trainante per acquisire tutte le esperienze funzionali, relazionali, tattili e cognitive al fine di un valido sviluppo dell’Io.
Le educatrici sono disponibili a colloqui individuali con le famiglie, consce della responsabilità educativa loro affidata dai genitori, il legame affettivo più importante per il bimbo.
L’AereoplaNido offre spazi puliti, curati e ideati in maniera tale da stimolare lo sviluppo del bimbo e delle sue abilità percettive, favorisce il legame e la modulazione degli affetti, aiuta il bimbo nel suo processo di distacco, con una graduale acquisizione del senso di sè e dell’altro, favorisce lo sviluppo motorio, cognitivo e comunicativo in un idoneo livello di autonomia, stimola la socializzazione e l’acquisizione delle regole della Comunità, favorisce l’autonomia personale e l’autostima.

L’AereoplaNido segue a inizio anno un progetto educativo e tutti i bimbi di ogni fascia di età lo svolgono in base alle loro capacità cognitive. Le attività sono: Musica, Grafica e Pittura, Motoria, Logica e Manipolativa, Lettura, Educazione al gusto.
Non mancano poi Psicomotricità, Acquaticità e Pet Therapy. Periodicamente si organizzano gite didattiche. Infine, tramite il massaggio neonatale, le mamme possono entrare in contatto psico-fisico con il bimbo, per capire le loro esigenze in modo non verbale, rafforzando il rapporto genitore/bimbo con l’ausilio di un’educatrice qualificata AIMI.
L’Aereoplanido si trova in via Valobra 200, nel centro di Carmagnola.
Clicca qui per visitare il sito ufficiale!












































