L’AereoplaNido a Carmagnola, per bimbi dai 3 ai 36 mesi

299

Alla scoperta de “L’AereoplaNido”, una struttura d’eccellenza a Carmagnola per bimbi dai 3 ai 36 mesi (i.r.)

Aereoplanido Carmagnola
L’Aereoplanido accoglie bimbi dai 3 ai 36 mesi

L’AereoplaNido, aperto dal 2011 a Carmagnola, accoglie bimbi dai 3 ai 36 mesi, divisi in sezioni in base all’età. Vanta quattro educatrici e una cuoca per la cucina fresca quotidiana.

L’ obiettivo è quello di creare un luogo ospitale, seguendo le più moderne linee guida e i più noti princìpi della pedagogia e della psicologia: il gioco è l’attività trainante per acquisire tutte le esperienze funzionali, relazionali, tattili e cognitive al fine di un valido sviluppo dell’Io.

Notizie e visibilità sul territorio, "Il Carmagnolese" è la testata di riferimento

Sul territorio di Carmagnola e dintorni, “Il Carmagnolese” è la testata di riferimento per diffusione di notizie e visibilità, grazie alla sinergia tra rivista cartacea, sito e social al servizio di lettori e inserzionisti. A Carmagnola e dintorni “Il Carmagnolese”… Leggi tutto Notizie e visibilità sul territorio, "Il Carmagnolese" è la testata di riferimento

Le educatrici sono disponibili a colloqui individuali con le famiglie, consce della responsabilità educativa loro affidata dai genitori, il legame affettivo più importante per il bimbo.

L’AereoplaNido offre spazi puliti, curati e ideati in maniera tale da stimolare lo sviluppo del bimbo e delle sue abilità percettive, favorisce il legame e la modulazione degli affetti, aiuta il bimbo nel suo processo di distacco, con una graduale acquisizione del senso di sè e dell’altro, favorisce lo sviluppo motorio, cognitivo e comunicativo in un idoneo livello di autonomia, stimola la socializzazione e l’acquisizione delle regole della Comunità, favorisce l’autonomia personale e l’autostima.

Aereoplanido Carmagnola
L’ingresso di via Valobra 200, nei pressi della rotonda “dei Carabinieri”

L’AereoplaNido segue a inizio anno un progetto educativo e tutti i bimbi di ogni fascia di età lo svolgono in base alle loro capacità cognitive. Le attività sono: Musica, Grafica e Pittura, Motoria, Logica e Manipolativa, Lettura, Educazione al gusto.

Non mancano poi Psicomotricità, Acquaticità e Pet Therapy. Periodicamente si organizzano gite didattiche. Infine, tramite il massaggio neonatale, le mamme possono entrare in contatto psico-fisico con il bimbo, per capire le loro esigenze in modo non verbale, rafforzando il rapporto genitore/bimbo con l’ausilio di un’educatrice qualificata AIMI.

L’Aereoplanido si trova in via Valobra 200, nel centro di Carmagnola.
Clicca qui per visitare il sito ufficiale!

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de "Il Carmagnolese"

Il 2024 de "Il Carmagnolese" si apre con una grande novità: il canale Whatsapp con le notizie gratuite del territorio, ogni giorno, direttamente sul proprio cellulare. “Il Carmagnolese” inaugura il 2024 presentando il proprio nuovo canale Whatsapp, uno strumento con… Leggi tutto Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de "Il Carmagnolese"