Il Professore Pierangelo Gentile terrà la conferenza “Margherita: vita e mito della prima Regina d’Italia” al Castello di Racconigi, nella giornata di sabato 18 aprile.

Sabato 18 aprile, alle ore 11, nel Salone d’Ercole del Castello di Racconigi si terrà una conferenza dal titolo “Margherita: vita e mito della prima Regina d’Italia”, realizzata in occasione del centenario dalla morte di Margherita di Savoia, moglie del re Umberto I e prima Regina d’Italia.
Il relatore dell’evento sarà Pierangelo Gentile, racconigese di nascita e professore di Storia del Risorgimento all’Università degli studi di Torino e l’appuntamento è stato ideato e organizzato dall’associazione Amici del Real Castello di Racconigi, con la collaborazione del polo museale e del Comune.
“Invitiamo tutti, racconigesi e non, a partecipare a questa importante conferenza, in ricordo di colei che ha cercato di fare dell’Italia un popolo: marito e suocero hanno unito il paese con le armi, mentre lei l’ha fatto coi i cuori”, commenta il vicepresidente dell’associazione Amici del Real Castello di Racconigi Luca Mana.










































