Il Carmagnolese.it

Alessio Russo nuovo presidente del CSF Carmagnola

Il Csf ha ufficializzato il nuovo organigramma per la stagione 2020-2021, con Alessio Russo eletto presidente al posto dello storico patron Bartolo Camisassa.

Csf Carmagnola: il neo presidente Alessio Russo e l’allenatore della Prima squadra, Stefano Contieri, presentano la nuova casacca per la stagione agonistica 2020-2021

Il Csf Carmagnola ha ufficializzato il nuovo assetto societario -a partire dalla scelta di Alessio Russo nel ruolo di presidente– con un organigramma molto articolato “al fine di garantire serietà, professionalità e risultati in termini sportivi, con un impegno totale, partendo dalla scuola calcio, arrivando sino alla Prima squadra in Promozione”.

Dopo oltre un decennio, lo storico patron Bartolo Camisassa ha lasciato il posto alla guida della squadra ad Alessio Russo, un navigato ex calciatore di Stella Azzurra e Carmagnola, grande conoscitore del mondo calcistico della città e ora anche vice allenatore della Prima squadra.

Lo stesso Camisassa non abbandona del tutto l’ambiente, figurando ancora come consigliere del Csf. Tra gli organi del nuovo Consiglio direttivo dei biancazzurri figurano anche il vice presidente Gian Piero Petronio e i consiglieri Giuseppe Anzelmo, Federico Bianco, Valter Maracich e Giulio Serratore.

Serratore ricopre il ruolo di direttore generale, di responsabile dei dirigenti, degli eventi, dei tornei e delle manifestazioni. Responsabile di tesoreria e segreteria è Giuseppe Anzelmo; responsabile dei rapporti con l’Amministrazione comunale Federico Bianco; responsabile marketing e area pubblicità Debora Miola; responsabile ufficio stampa Cristiano Sabre.

Le attività del settore giovanile e della scuola calcio sono coordinate da Renato Villa, mentre i responsabili di manutenzione, magazzino e attrezzature sono Claudio Fissore per via Roma e Giovanni Tecce per gli impianti di via Novara.

Il Csf conferma Contieri e punta su Carmagnola

Lo staff tecnico della Prima squadra sarà invece composto dall’allenatore Sandro Contieri, riconfermato grazie ai risultati ottenuti prima dello stop forzato per il Coronavirus; vice, come detto, il neo presidente Csf Alessio Russo. Per la Juniores Antonio Rega sarà l’allenatore, Claudio Sedda il vice.

Questo lo staff tecnico del settore giovanile: categoria Under 16 (2005) Gianpaolo Benente ed Enrico Berardi; Under 15 (2006) Mauro Ansaldi ed Enrico Bussano; Under 14 (2007) Ciro Lotti e Davide Borello.

Per il settore scuola calcio, la categoria Esordienti II anno (2008) sarà allenata da Francesco De Luca e Francesco Aiello; gli Esordienti I anno (2009) da Diego Scarchini e Daniele Cortassa; la categoria Pulcini II anno (2010) da Simone Borin, Giorgio Carando e Luca Contieri; i Pulcini I anno (2011) da Daniele Ghirardi, Edoardo Tesio e Fabio Clari; i Primi calci II anno (2012) da Dario Bono e Gianni Tramontano; quelli del I anno (2013) da Alessandro Cuna e Salvatore Cuna; la categoria Piccoli Amici 2014/2015 da Simone Borin e Diego Scarchini e la scuola calcio femminile 2014/2015 ancora da Simone Borin. Preparatore dei portieri sarà Michele Eliseo.

Il Csf Carmagnola potenzia scuola calcio e giovanili